Rossi al Goodwood Festival of Speed

Rossi al Goodwood Festival of Speed
Valentino Rossi è stato invitato al leggendario Festival of Speed per i 60 anni di Yamaha. Farà la Hillclimb con la sua YZR-M1!

Redazione

31.03.2015 ( Aggiornata il 31.03.2015 12:20 )

Valentino Rossi farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed il 28 giugno per festeggiare i sessant’anni di Yamaha Motor Company. Il nove volte campione del mondo correrà il giorno prima  il Gran Premio di Assen, e poi volerà nel Regno Unito, dove troverà anche l’Executive Vice President Yamaha Takaaki Kimura.

Valentino è sempe stato un fan del leggendario festival, e ora è stato invitato direttamente da Lord March, proprietario della tenuta di Goodwood nonché organizzatore della manifestazione annuale. Valentino affronterà dunque sulla sua Yamaha YZR-M1 la Hillclimb, l'iconica salita che si snoda per 1,16 miglia, ovvero 1,85 km e sale di 300 piedi (100 metri). "Sono molto felice di partecipare al Festival of Speed di Goodwood di quest'anno", ha detto Valentino. "Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma conosco questo evento piuttosto bene. Ho letto tante storie sul Festival e ho visto anche molti video. L'atmosfera sembra fantastica. "Questo evento ha il potere di raccogliere tanti automobilisti, motociclisti e vip degli sport motoristici, e rappresenta una grande opportunità per divertirsi tutti insieme", ha aggiunto Rossi. Io guiderò la mia YZR-M1 per celebrare il 60° anniversario di Yamaha, ma potrei anche guidare qualche macchina... Vorrei ringraziare Lord March per avermi invitato al Goodwood Festival of Speed 2015: sono sicuro che sarà una giornata incredibile e non vedo l'ora di essere lì! " «Il debutto di Valentino a Goodwood è una notizia incredibile» ha commentato Lord March. «Si tratta del pilota più vittorioso nella storia della classe regina, ed un personaggio incredibilmente popolare fra gli appassionati che ci seguono in sempre maggior numero ogni anno a Goodwood».

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi