Dovizioso: 'Deluso per la caduta'

Dovizioso: 'Deluso per la caduta'
"Questo è anche la conferma che in questo momento la nostra velocità non è la stessa che avevamo a inizio stagione", dice il 'Dovi'

Redazione

12.07.2015 ( Aggiornata il 12.07.2015 18:19 )

Sfortunato il GP di Germania per Andrea Dovizioso, che partiva dalla quarta fila con l’undicesimo tempo in qualifica. Il pilota romagnolo è risalito fino all’ottava posizione nel corso del decimo giro ed ha mantenuto la posizione fino alla quattordicesima tornata, alle spalle di Crutchlow.
Purtroppo una scivolata nel giro successivo ha messo fine alla gara del pilota del Ducati Team.
In classifica generale Dovizioso viene raggiunto al quinto posto da Smith, con 87 punti.
La Ducati è sempre terza tra i costruttori, mentre il Ducati Team rimane al secondo posto nella speciale classifica dedicata ai team.
“Sono molto deluso per la mia caduta: non ci voleva proprio. Partendo dalla quarta fila volevo recuperare, anche se su questa pista è tutt’altro che facile e stavo spingendo forte e girando abbastanza veloce, ma essendo sempre al limite non riuscivo ad essere fluido e quindi ho commesso un errore", dice Andrea Dovizioso. "Mi dispiace per la squadra ed è un vero peccato per il campionato, ma a parte questo è anche la conferma che in questo momento la nostra velocità non è la stessa che avevamo a inizio stagione.
"Sapevamo che su questa pista sarebbe stata dura, e adesso guardo con fiducia a Indianapolis, che potrà darci più indicazioni su quale sia il nostro livello attuale essendo una pista che si addice un po’ di più alla GP15”.
“Certamente non possiamo essere contenti dei risultati di oggi", aggiunge Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.
"Sapevamo che al Sachsenring sarebbe stata difficile per noi e purtroppo così è stato. In ogni caso Iannone ha dimostrato ancora una volta la sua maturità, ha fatto una gara costante e rimane terzo nel campionato. Dovizioso è stato sfortunato ma sono sicuro che nelle prossime gare saprà dimostrare nuovamente tutto il suo valore”, ha concluso Dall'Igna.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi