Iannone: Ho preso qualche rischio

Iannone: Ho preso qualche rischio
"Oggi la situazione era difficile da gestire, ma siamo riusciti ad arrivare nei primi cinque", dice Iannone dopo il GP di Germania

Redazione

12.07.2015 ( Aggiornata il 12.07.2015 18:10 )

Andrea Iannone ha terminato in quinta posizione il GP di Germania, disputatosi oggi sul circuito del Sachsenring. Partito dalla seconda fila grazie al quarto tempo ottenuto ieri in qualifica, il pilota di Vasto è transitato quinto già al termine del primo passaggio ed ha conservato la sua posizione fino al traguardo, resistendo al tentativo di rimonta di Smith e tagliando il traguardo con un vantaggio di due secondi e mezzo sul pilota inglese.
In classifica generale della MotoGP Iannone si conferma al terzo posto, con 118 punti.
La Ducati è sempre terza tra i costruttori, mentre il Ducati Team rimane al secondo posto nella speciale classifica dedicata ai team.
 
“Sicuramente oggi la situazione era difficile da gestire: siamo riusciti ancora una volta ad arrivare nei primi cinque e, come ho detto fin dall’inizio del campionato, questo è uno dei nostri obiettivi di questa stagione", ha detto Andrea Iannone.
"Ovviamente ci fa più piacere arrivare davanti e lottare con i top rider ma in questo momento era difficile fare  di più. All’inizio ho provato a stare più vicino ai primi, prendendomi anche qualche rischio, ma poi ho capito che nel T2 e nel T3 perdevo veramente tanto e allora ho cercato di impostare il mio ritmo e alla fine non è andata male.
"Voglio ringraziare i ragazzi della squadra e tutta la Ducati per la fiducia che stanno riponendo in me", ha concluso Iannone.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi