MotoGP Test Austria, Stoner: "Cerchiamo stabilità in frenata"

MotoGP Test Austria, Stoner: "Cerchiamo stabilità in frenata"

"Verso la fine della giornata, quando volevo spingere forte, sono scivolato. Abbiamo sempre usato il telaio standard. Con la nuova versione avremmo potuto girare ancora più forte", dice Stoner, terzo nei test

Redazione

20.07.2016 23:35

“E’ stata una giornata abbastanza positiva, anche se non oggi abbiamo potuto fare molti giri perché il programma di lavoro del Test Team prevedeva anche qualche uscita per Michele Pirro per provare alcune soluzioni": così dice Casey Stoner dopo i test al Red Bull Ring in vista della prossima gara del campionato, il GP di Austria in calendario il prossimo 14 agosto.

Sia nel primo che nel secondo giorno i piloti del Ducati Team sono stati i più veloci in pista, e la classifica finale ha visto Andrea Iannone primo davanti ad Andrea Dovizioso, con il due volte campione del mondo Casey Stoner, presente al test come collaudatore di eccezione, in terza posizione.

Andrea Iannone è risultato il più veloce con il tempo di 1’23”240, seguito a quattro decimi da Andrea Dovizioso in 1’23”680 e da Casey Stoner in terza posizione con il crono di 1’23”865, nonostante una caduta alla curva 6 a cinque minuti dalla fine.

"Abbiamo fatto molte uscite brevi, apportando sempre delle modifiche alla moto e facendo una serie di test comparativi con la ciclistica per cercare di trovare più stabilità in frenata", spiega Stoner.

"Tutto sommato sono contento, ma anche un po’ deluso perché verso la fine della giornata, quando volevo spingere forte, sono scivolato alla curva 6. Sono abbastanza soddisfatto della gomma dura, e il mio feeling con la Desmosedici GP è stato buono, anche se in questi due giorni abbiamo sempre usato il telaio standard, e quindi sono sicuro che con la nuova versione avremmo potuto girare ancora piú forte.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi