MotoGP Silverstone, incidente al primo giro e bandiera rossa

MotoGP Silverstone, incidente al primo giro e bandiera rossa

Coinvolti Pol Espargarò e Loris Baz

A.V.

04.09.2016 16:37

 

Pronti via e il Gran Premio di Silverstone, viene subito interrotto alla terza curva. Dopo la partenza si è creata la solita bagarre in fondo al gruppo e sono stati Loris Baz e Pol Espargarò ad avere la peggio. I due si sono toccati e le moto sono saltate roteando in aria con i piloti che scivolavano prima sull'erba e poi sull'asfalto, attraversando la pista tra la curva 3 e la curva 4.

Pochi istanti dopo i commissari di gara hanno esposto la bandiera rossa e tutti gli altri piloti sono rientrati ai box. Espargarò e Baz sono stati soccorsi, ma mentre per il primo le condizioni sono apparse subito migliori, per il secondo c'è stata una grande preoccupazione. Preoccupazione parzialmente rientrata quando in TV si è vista l'immagine di Baz che salutava il pubblico con la mano mentre veniva caricato in barella sull'ambulanza. Entrambi i piloti, dunque, sono stati portati al centro medico in stato di coscienza e si attendono aggiornamenti sulle loro condizioni fisiche.

Dalle prime dichiarazioni del centro medico i due piloti stanno bene. Espargaro tornerà ai box sulle proprie gambe, mentre Espargarò verrà sottoposto a ulteriori accertamenti

Le ultime notizie che riguardano Pol Espargarò sono positive, il pilota spagnolo se l'è cavata con una contusione a un piede.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi