Hayden al posto di Pedrosa in Australia

Hayden al posto di Pedrosa in Australia

Nicky Hayden tornerà in MotoGP per il GP di Phillip Island. "Ci sono due fattori che saranno determinanti per la gara, il tempo atmosferico e le gomme".

Redazione

18.10.2016 15:24

"Per prima cosa desidero augurare il meglio a Dani (Pedrosa, ndr). Sono sicuro che tornerà più forte, come sempre ha fatto", sono le prime parole di Nicky Hayden dopo l'annuncio che sarà lui a sostituire l'infortunato Dani Pedrosa al GP d’Australia in programma da venerdì 21 ottobre sulla pista di Phillip Island.

Un ritorno per il pilota americano dopo la partecipazione al GP d’Aragona in sostituzione di Jack Miller con la scuderia Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Per Hayden questa volta una RC213V ufficiale e il box da dividere con il neo campione del mondo Marc Marquez.

Il cambio si è reso necessario per l'infortunio patito da Pedrosa alla clavicola nel corso del primo GP del triplete asiatico a Motegi. Nella gara di casa per la moto dall’ala ha vinto Marquez, conquistando la sua quinta corona iridata e sulla moto di Pedrosa è salito il tester della Casa Hiroshi Aoyama. Ora è la volta di Hayden, che in Australia è arrivato tre volte sul podio: un secondo e due terzi posto proprio con la moto di Tokyo nelle stagioni 2003 (3°), 2005 (2°) e 2008 (3°).

"Per me sarà un lavoro impegnativo ma anche un’occasione per tornare alla scuderia con la quale ho vinto il titolo. Sarà sicuramente molto motivante e sono molto grato a Honda per questo", ha detto Hayden. "Non vedo l’ora di salire sull’aereo e arrivare a Phillip Island. In Australia ci sono due fattori da tenere bene in considerazione e che saranno determinati per la gara, il tempo atmosferico e le gomme; ma è un circuito che mi affascina e mi piace molto. Inizieremo venerdì con la prima sessione provando a migliorare nel corso del GP”.

 “Ho sofferto un forte dolore nei giorni dopo l’operazione, però adesso inizio a stare meglio", commenta Dani Pedrosa. "Ho un controllo mercoledì dove potranno dirmi, all’incirca, i tempi di recupero e quando potrò tornare i sella. Voglio congratularmi con Marc (Marquez, ndr) e Honda per il titolo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi