MotoGP, test Phillip Island, Folger: "Con Zarco sana rivalità"

MotoGP, test Phillip Island, Folger: "Con Zarco sana rivalità"

"Non temo nessuno e rispetto tutti. Potrò avere una visione più chiara dopo il primo GP ma spero in una competizione corretta con tanto spettacolo", dice Folger, rookie della MotoGP

Redazione

28.02.2017 10:52

Jonas Folger ha iniziato bene  la sua stagione: il portacolori del team Monster Tech3 è al debutto  nel Campionato del Mondo MotoGP dopo le stagioni da protagonista nella classe intermedia. Il pilota Yamaha dividerà il box con un altro rookie, il due volte iridato Moto2 Joan Zarco. 

“Penso che ho un rookie molto forte come compagno di scuderia e questo è un bene perché possiamo scambiarci le informazioni; posso imparare direttamente da lui", ha dichiarato Folger a MotoGP.com. "Credo mche sarà una sana rivalità. Ad ogni mio miglioramento lui risponde migliorando a sua volta, mi aiuta a crescere. È una grande persona e un gran pilota, abbiamo una buona relazione”.

Durante l'inverno Folger si è preparato scrupolosamente. 

“Mi sono allenato molto duramente, ho lavorato in palestra per aumentare la mia massa muscolare e ho anche girato tanto in moto”, ha detto.

“Dopo i primi due test ho avuto delle impressioni positive e siamo soddisfatti, ma sicuramente possiamo fare meglio. Se in Qatar riusciremo a fare un ulteriore passo in avanti credo che potrà essere un buon fine settimana di GP quello a Losail”, aggiunge Folger.

L'obiettivo è elevato.

“Sicuramente essere il miglior rookie, ma anche essere costante e perché no, riuscire ad avere qualche sorpresa in positivo.

“Non temo nessuno e rispetto tutti. Potrò avere una visione più chiara dopo il primo GP ma spero in una competizione corretta con tanto spettacolo”, conclude Folger.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi