MotoGP Argentina, Marquez: "Qui le gomme durano poco..."

MotoGP Argentina, Marquez: "Qui le gomme durano poco..."
"ll lavoro fatto in Qatar potrà rendersi utile per questo GP. Il tracciato mi piace e sempre sono riuscito ad esprimermi bene", dice Marc Marquez

Redazione

03.04.2017 14:47

Tra poche ore la pista argentina di Termas de Rio Hondo accoglierà i protagonisti della massima serie e il campione del mondo in carica Marc Marquez si prepara al secondo GP della stagione. Nel fine settimana sudamericano, il talento di Cervera farà del suo meglio per rispondere con una grande prestazione alla vittoria del rivale Maverick Viñales, che con la sua Movistar Yamaha ha vinto a Losail.

QUESTIONE GOMME - “In Qatar il GP è stato difficile", ha commentato Marc Marquez. "Però siamo migliorati molto anche se non siamo riusciti ad arrivare sul podio domenica. Il lavoro fatto lì potrà rendersi utile per questo GP. Il tracciato mi piace e sempre sono riuscito ad esprimermi bene.

"Un fattore importante da tenere in considerazione sarà la durata delle gomme che normalmente è poca. Dovremo lavorare principalmente su questo aspetto e sulla messa a punto generale della moto. L’obbiettivo è il podio davanti ai nostri tifosi argentini”.

Sulla pista argentina Marc Marquez ha vinto in due dei tre eventi disputati: nel 2014 e la scorsa stagione. Il pilota Honda tenterà sicuramente di dire la sua anche in questa occasione. In questo GP, tra l'altro, è sempre stato autore della pole-position.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi