Vedere Lorenzo tonico e combattivo al via del GP di Brno, a conferma di una buona condizione evidente già durante libere e qualifiche, aveva probabilmente convinto molti che le nuvole sul cielo del numero 99 della Ducati si stessero diradando. Purtroppo, però, non tutto è andato come previsto...

ERRORE AI BOX - “Un vero peccato la gara di oggi... Il meteo è stato davvero capriccioso e ha smesso di piovere proprio quando ero veramente veloce con l’asfalto bagnato. Mi sentivo molto forte e credo che avremmo potuto lottare per la vittoria se le condizioni fossero rimaste le stesse. Poi abbiamo commesso un errore con il cambio moto, perché quando la squadra mi ha segnalato di rientrare ai box la moto non era ancora pronta e quindi abbiamo perso del tempo prezioso e compromesso il resto della mia gara.

Ma nel box dello spagnolo c’è comunque ottimismo. I risultati iniziano a vedersi e finalmente Jorge si sente competitivo sulla GP17.

LA RIVINCITA A ZELTWEG - “Sicuramente faremo tesoro di questa esperienza negativa per non ripetere più lo stesso errore, ma la cosa positiva di questo weekend è che siamo stati sempre competitivi, sia con l’asciutto che col bagnato, e adesso arriva un circuito, Zeltweg, dove dovremmo essere tra i favoriti e quindi faremo di tutto per dimostrarlo in gara”.