MotoGP: nuove regole per le infrazioni

MotoGP: nuove regole per le infrazioni

Nel venerdì del GP di Silverstone la direzione gara ha dettato le nuove penalità per il taglio di pista 

FLG

28.08.2017 12:41

Nel venerdì di Silverstone la Direzione Gara ha affrontato i temi delle penalizzazioni relative al taglio di pista. La principale è l'annullamento del giro dove è stata commessa tale infrazione. In gara saranno inoltre applicate delle penalità per settore in relazione a quanto un pilota è più veloce o meno. Il pilota deve essere almeno un secondo più lento del suo stesso riferimento nel settore dove è stata tagliata la pista, nel caso sia più veloce la pena sarà di due secondi maggiore del riferimento.

CERCHIAMO DI CAPIRE - Ad esempio: se in un settore il pilota è solo di 0,3 secondi più lento, sarà inflitta una penalità di 1,7 secondi. Se invece è di 0,6s più veloce, la penalità è 2,6 secondi. Le posizioni guadagnate dal taglio di pista devono essere immediatamente perse. Tagliare la pista nel caso di un contatto con un altro pilota non comporta penalità a meno che non apporti un vantaggio.

Queste sanzioni si applicano al taglio di pista o di corsia mentre, per quanto riguarda il superamento del limite esterno del tracciato, saranno applicate le penalità relative a questo comportamento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi