MotoGP, Folger si prepara per Misano

MotoGP, Folger si prepara per Misano

Dopo l'impressionante caduta nel warm up di Silverstone, che gli ha impedito di correre il GP, il rookie tedesco punta a rientrare nella tappa di San Marino

30.08.2017 16:15

Il GP di Gran Bretagna rimarrà sicuramente impresso a lungo nella mente di Jonas Folger: il tedesco avrebbe dovuto partire dalla decima posizione in griglia ma è stato protagonista di uno spettacolare incidente all'inizio del turno di warm up di MotoGP. In una curva dove si decelera da oltre trecento all'ora a poco più di 120 km/h, la sua moto ha  praticamente preso il volo, mentre Jonas è finito ad altissima velocità contro le barriere.

LE CAUSE - In particolare, come spiegato al team Monster Tech 3, sembra che il pilota tedesco abbia avuto problemi meccanici alla seconda frenata: è stato pronto ad abbandonare la moto e a scivolare in pista.

IL RIENTRO A MISANO - L’esordiente della MotoGP non ha riportato alcuna frattura ma, sottoposto ad accertamenti medici, non ha preso parte alla gara a Silverstone. Folger dovrebbe però essere regolarmente in pista a Misano la prossima settimana, anche per difendere la sua posizione in classifica, che è ottima: il tedesco è nono, con un secondo posto nel GP della Repubblica Ceca, ed è a soli dodici lunghezze da Cal Crutchlow che lo precede in classifica iridata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi