Nakagami fa il "tagliando" per il debutto in MotoGP

Nakagami fa il "tagliando" per il debutto in MotoGP
Per prepararsi al meglio al salto di categoria, il giapponese del team di Lucio Cecchinello si è sottoposto ad un intervento chirurgico per sindrome compartimentale

28.11.2017 17:14

Lo scorso anno Takaaki Nakagami ha militato con successo in Moto2, cogliendo anche una vittoria sul circuito di Silverstone, e per il 2018 è stato arruolato in MotoGP da Lucio Cecchinello per condividere il box insieme a Cal Crutchlow sulla Honda LCR.

Per prepararsi al meglio al "grande salto", il pilota giapponese ha scelto il periodo autunnale per sottoporsi ad un intervento chirurgico comune a molti piloti: quello per risolvere il problema di sindrome compartimentale. Nakagami ne soffriva al braccio destro, ed è stato operato a Barcellona, nella Clinica Dexeus, dal dottor Xavier Mir.

INTERVENTO RIUSCITO - Ad annunciarlo è lo stesso pilota, che ha postato sul suo profilo social una foto che lo ritrae sorridente insieme al chirurgo che è intevenuto sul suo avambraccio. Il problema di sindrome compartimentale comporta dolore all'avambraccio dovuto ad un'eccessiva pressione e ora Nakagami spera di averlo risolto, come lo stesso giovane pilota ha dichiarato tramite il suo post, dove annuncia che l'intervento è stato "successful", ovvero che è riuscito perfettamente.

Nakagami ha completato anche i test di Valencia e di Jerez prima di sottoporsi all'intevento, e ora può svolgere tranquillamente la sua convalescenza, considerando che il suo prossimo impegno sarà dal 28 al 30 gennaio, nei test di Sepang.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi