Monza Rally: Rossi punta al recond

Monza Rally: Rossi punta al recond

Qualora conquistasse il sesto trionfo, Valentino diventerà il pilota più vincente di sempre nello spettacolare evento, superando Dindo Capello

01.12.2017 13:27

Valentino Rossi è l’uomo dei record, e potrebbe aggiungerne un altro al suo carniere già ricco: il prossimo potrebbe conquistarlo sulla pista di Monza, questo weekend. Il pesarese, infatti, ha già conquistato cinque volte la vittoria al Monza Rally Show, e se dovesse trionfare ancora diventerebbe il pilota più vincente di sempre in questo spettacolare evento, dove condivide la testa della classifica a parità con Dindo Capello.

Finora il 'Dottore' ha vinto infatti al Monza Rally Show negli 2006, 2007, 2012, 2015 e 2016, corrispondenti alle cinque vittorie del connazionale Dindo, che si è aggiudicato il gradino più alto fra il 2000 e il 2009.

I RIVALI - Rossi, vincitore delle ultime due edizioni della manifestazione, anche quest'anno avrà rivali di alto livello: a partire dai piloti WRC Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, che prenderanno parte alla gara al volante di due Hyundai i20. Ma ci sarà anche Carig Breen, pilota ufficiale Citroen, che correrà con una WRC DS3 utilizzata nel campionato dello scorso anno.

Valentino, che parteciperà ancora una volta al volante di una Ford Fiesta RS WRC, cercherà il suo terzo successo consecutivo sulla pista di Monza. Assente Dindo Capello, Valentino potrebbe diventare dunque il pilota con il maggior numero di vittorie arrivando a quota sei, oltre a combattere per il suo quinto titolo del Master Show, la prova finale che chiude il fine settimana dopo aver disputato nove speciali programmate, e che l’asso della di Yamaha ha vinto quattro volte, l'ultima l'anno scorso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi