Marquez e Pedrosa provano la F3

Marquez e Pedrosa provano la F3

"E' stata un'esperienza nuova! Un onore girare insieme a Takuma Sato che ha vinto a Indianapolis", ha detto Marquez all'Honda Racing Thanks Day a Motegi

04.12.2017 10:17

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono stati protagonisti del finale di stagione 2017 all’ Honda Racing Thanks Day a Motegi. Ben ventiquattromila appassionati hanno accolto il neo campione del mondo MotoGP e il suo compagno di squadra, insieme ad altre personalità del motorsport HRC, tra cui il pilota del MotoGP Takaaki Nakagami, i piloti trial Takashisa Fujinami, il pilota della MXGP Tim Gajser, la star di casa Takuma Sato (che quest'anno è diventato il primo pilota giapponese a vincere la 500 di Indianapolis), ma anche Jenson Button e Stoffel Vandoorne.

Unendo piloti e piloti ufficiali dei vari programmi motoristici Honda, l'evento si propone di offrire ai fan e alle loro famiglie l'opportunità di incontrare e salutare i loro eroi in un contesto rilassato e disinvolto. Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno iniziato il weekend venerdì sera con una cena all'Hotel Shangri-La di Tokyo, per festeggiare la conquista dei campionati piloti, costruttori e team, e sabato si sono trasferiti al Motegi Twin Ring, dove si sono divertiti a guidare una macchina del campionato F3 giapponese per la prima volta.

Marquez: “La tripletta è una sensazione speciale” - "Mi piace molto l'Honda Racing Thanks Day perché ogni anno diventa sempre più interessante e divertente per noi”, ha detto Marquez. “Tutto è sempre perfettamente organizzato e proviamo molte macchine e moto diverse. Quest'anno, ad esempio, abbiamo avuto la possibilità di guidare una F3. È stata una nuova esperienza che mi è piaciuta molto, quindi grazie a Honda per questo trattamento speciale.

"Oggi è stato un onore fare un giro insieme a Takuma (Sato, mdr) che ha vinto a Indy! E’ stato anche molto bello incontrare così tanti fan giapponesi. Quando veniamo qui per il GP sono sempre così solidali e ci fanno sentire davvero i benvenuti, quindi sono felice di essere qui per loro e di poter celebrare un'altra grande stagione insieme.

“Il titolo piloti era il nostro obiettivo principale, ma aver anche ottenuto la tripletta con il titolo costruttori e il titolo team è una sensazione speciale", ha agiunto Marquez.

Pedrosa: “Sarebbe stato bello guidare una F1” - "La stagione è impegnativa, perché devi rimanere concentrato tutto il tempo, quindi è davvero bello quando veniamo qui a dicembre, quando siamo completamente "senza stress" e possiamo divertirci con le auto e le moto”, ha detto Dani Pedrosa.

“Mi è davvero piaciuto guidare la F3. Penso che sia stata una delle migliori esperienze che abbia mai avuto in Honda Racing Thanks Day, e una delle migliori in assoluto a parte la mia MotoGP! L'anno scorso abbiamo provato la NSX, che era molto bella, ma questa volta era ancora meglio, forse perché sentivo l'aria, come sulla moto. È possibile frenare così tardi in curva, e per tutto il tempo mentre guidavo pensavo a come sarebbe stato in una macchina di F1! È stata un'esperienza straordinaria.

“Penso che questo evento sia anche molto speciale per i fan, perché possono davvero avvicinarsi a noi e abbiamo anche più tempo da dedicare a loro. È fantastico perché quando veniamo qui per la gara è più difficile passare del tempo con loro. C'è sempre un'atmosfera fantastica qui e solo divertente", conclude Pedrosa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi