MotoGP: Toni Elias proverà la Suzuki a Sepang

MotoGP: Toni Elias proverà la Suzuki a Sepang
L'ex campione del mondo della Moto2 tornerà in sella ad una MotoGP. In pista ci saranno anche il 15 volte vincitore del Tourist Trophy Michael Dunlop e il campione australiano Superbike Josh Waters

23.01.2018 18:26

Toni Elias proverà la Suzuki con la quale Iannone e Rins hanno corso nel 2017. Il test si svolgerà in occasione dei test di Sepang della MotoGP. L’ex campione del mondo della Moto2, nonché  campione in carica MotoAmerica condividerà il box con il quindici volte vincitore del Tourist Trophy Michael Dunlop e il campione della Superbike australiana Josh Waters.

Si tratta di un premio che Suzuki ha voluto riconoscere a questi suoi tre piloti, che saranno alla guida della GSX-RR 2017 in occasione dei test privati che si svolgeranno a Sepang 25 al 26 gennaio, due giorni prima dell’avvio dei test ufficiali.

Per Toni Elias si tratta di un ritorno sulla MotoGP dopo una pausa che dura dal 2015, quando ha cofrso in sella ad una Yamaha del team Forward. Il 34enne spagnolo ha siglato anche una vittoria in MotoGP nel 2006, sul circuito dell’Estoril, sulla Honda 990cc a cinque cilindri del team Gresini, battendo Valentino Rossi. Nel 2016, si era piazzato al terzo posto nel campionato americano Superbike, che si è aggiudicato lo scorso anno.

Per Dunlop e Waters si tratterà del debutto assoluto sulla MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi