Rossi è campione del mondo 'virtuale'

Rossi è campione del mondo 'virtuale'

Il nove volte iridato è stato il pilota più utilizzato nel videogioco della MotoGP

Presente in

26.01.2018 12:32

Si allunga la striscia di successi fuori dalla pista di Valentino Rossi: il nove volte campione del mondo, infatti, adesso puà vantare un altro record al suo curriculum di successi. Il pilota Movistar Yamaha MotoGP ha vinto il MotoGP Fan World Championship 2017.

Il trionfo è arrivato con il nome dell’americano Derek Wisner che ha raggiunto il traguardo di oltre 400 ore al videogioco nei panni del "Dottore". Nella app, Rossi ha battuto Marc Marquez e Jorge Lorenzo che si sono piazzati alle sue spalle.

"Ho cominciato a correre come Valentino lo scorso anno e ho concluso al quarto posto", ha detto il vincitore Derek Wisner. "Quest'anno, con il nuovo format, ho giocato tutti i giorni, a volte per ore e a volte soltanto per una gara o due. Dopo la delusione dello scorso anno non c'era altro da fare che cercare il gradino più alto del podio".

Per Nicky Hayden - Wisner ha dedicato il premio a Nicky Hayden. "Da fan, spesso è difficile trovare la voce per esprimere il nostro apprezzamento per i piloti. Spero che i miei sforzi nel Fan World Championship possano amplificare la mia voce e quindi la mia ammirazione per i piloti, specialmente per Nicky", ha detto Wisner.

MotoGP Fan World Championship 2017 è disponibile per dispositivi mobili anche in Spagna, Italia ed Indonesia. Con oltre 10 milioni di giocatori è la prima app - videogame ‘free to play’ che porta nell’emozionate mondo della MotoGP: si calcola che si svolgano mezzo milione di gare al giorno. L'app mette in palio premi come gli orologi Tissoti, i caschi Nolan e il merchandising della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi