MotoGP: Syahrin proverà la moto di Folger

MotoGP: Syahrin proverà la moto di Folger
"Stiamo cercando un sostituto. Syahrin ha collezionato già importanti piazzamenti in Moto2. Dopo questi test prenderemo la decisione definitiva", dice Hervé Poncharal

FLG

05.02.2018 ( Aggiornata il 05.02.2018 16:02 )

Il team Monster Yamaha Tech3 è ancora alla ricerca del pilota che salirà sulla moto di Jonas Folger dopo che il tedesco ha dato forfait in seguito ai problemi fisici accusati nel corso dell’annata appena conclusa.

Uno dei possibili sostituti è il pilota malese Hafizh Syahrin, che prenderà parte ai test ufficiali MotoGP in Tailandia dal 16 al 18 febbraio con i colori del team Monster Yamaha Tech3

“Come tutti sanno Jonas Folger ha deciso di non correre per il 2018 e stiamo cercando un sostituto. A Sepang abbiamo incontrato Hafizh e deciso di dargli questa occasione. Sono solo tre giorni di prove ma sono sicuro che sarà in grado di mettere in mostra il suo potenziale”, ha dichiarato il team manager Hervé Poncharal.

La M1 del team francese, dopo la sostituzione dell’ex rookie con Yonny Hernandez a Sepang, sarà dunque portata in pista nei secondi test ufficiali del 2018 da Syahrin.

Chi è Hafizh Syahrin  - Per il ventitreenne malese, oggi nella classe mediana e autore di due podi la passata stagione, la grande opportunità di fare il primo passo nella massima cilindrata sulla moto di Jonas Folger.

“Sono felice ed onorato di avere Hafizh Syahrin con noi per questi test. È giovane, ha solo 23 anni e ha collezionato già importanti piazzamenti in Moto2, una classe non facile”, spiega Poncharal. “Nel 2017 ha chiuso nei primi dieci della classifica generale. Dopo questi test prenderemo la decisione definitiva su chi far gareggiare in questa stagione”, conclude il proprietario del team satellite Yamaha.

Un sogno che si avvera - “Voglio ringraziare Hervé Poncharal per avermi dato questa opportunità”, ha dichiarato Syahrin. “Darò il massimo in questa tre giorni di test che per me rappresentano un sogno che si avvera. So che avrò da imparare molto ma non vedo l’ora di vivere questa esperienza in un box della massima classe. Questo inverno mi sono allenato molto, spero di fare un grande lavoro iniziando con il piede giusto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi