MotoGP: test al Mugello Marquez svetta e cade nel Day1

MotoGP: test al Mugello Marquez svetta e cade nel Day1
Lo spagnolo della Honda è tornato in pista sotto il temporale ed è scivolato. Terzo tempo per Dovizioso, quinto per Rossi

10.05.2018 19:46

Al Mugello alcune scuderie ufficiali della classe regina si stanno cimentando in due giorni di test. La prima giornata, quella del giovedì, è stata caratterizzata da un violento nubifragio che si è abbattuto sulla pista nel primo pomeriggio.

YAMAHA -  Valentino Rossi e Maverick Viñales, sono scesi in pista giovedì, ma prevedendo la possibilità di lavorare anche il giorno seguente nel caso che la pioggia, come da previsioni, compromettesse i piani di lavoro. Rossi, comunque, ha siglato il quinto tempo in 1’48’’ (i tempi sono ufficiosi e non ufficiali), seguendo di circa 3 decimi il suo compagno di squadra spagnolo.

DUCATI - Due giorni di test pieni, invece, per il Ducati Team: giovedì per i soli piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, mentre venerdì è atteso un intenso il lavoro per Michele Pirro, anche lui chiamato a portare la nuova DesmosediciGP ai livelli delle rivali più veloci, quali le Honda.

Dovizioso ha siglato il terzo tempo, in 1’47’’3, Lorenzo ha provato un nuovo telaio ma i suoi tempi non sono stati resi noti.

HONDA - La Casa Alata ha dominato i test con il crono di 1'46’’8 stampato da Marc Marquez. Il leader della classifica iridata ha preceduto di circa 4’ la Honda del team LCR di Cal Crutchlow, autore del secondo tempo. Marquez ha testato le nuove carene. Poi quando un temporale, con grandinata, ha determinato lo stop di molti piloti, lo spagnolo della Honda è sceso ancora in pista, scivolando senza conseguenze.

SUZUKI - Si è piazzata al sesto posto di questa giornata di test con Andrea Iannone, a solo un decimo da Valentino Rossi, mentre Alex Rins ha siglato il suo miglior giro in 1’48’’9.

APRILIA - Aleix Espargarò e Scott Redding si sono classificati rispetttivamente al settimo e all’ottavo posto.

I TEMPI UFFICIOSI
1. Marc Marquez (Honda) 1’46”8
2. Cal Crutchlow (Honda) 1’47”2
3. Andrea Dovizioso (Ducati) 1’47”3
4. Maverick Vinales (Yamaha) 1’47”7
5. Valentino Rossi (Yamaha) 1’48”0
6. Andrea Iannone (Suzuki) 1’48”1
7. Aleix Espargarò (Aprilia) 1’48”5
8. Scott Redding (Aprilia) 1’48”6
9. Alex Rins (Suzuki) 1’48”9

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi