MotoE: Max Biaggi al Mugello con Energica

MotoE: Max Biaggi al Mugello con Energica
"Sarà la mia prima volta in sella ad una supersportiva elettrica - ho guidato una monoposto elettrica ma mai una moto. Quindi non vedo l'ora di provarla!" annuncia Biaggi che nel weekend del GP d'Italia sarà protagonista del demolap della Ego Corsa.

FLG

29.05.2018 16:49

Continua la serie di demolap di Energica Ego Corsa, la superbike elettrica che il prossimo anno darà vita – in regime di monomarca – al primo challenge mondiale di moto elettriche, nel contesto della MotoGP.

Questa volta sarà il leggendario autodromo internazionale del Mugello ad ospitare il sesto demo lap dell’anno per la Energica Ego Corsa che questa occasione verrà guidata sugli spettacolari ed impegnativi 5,2 km del tracciato del Mugello dal sei volte campione del mondo Max Biaggi.

Nei suoi 22 anni di carriera a livello internazionale, Biaggi è stato campione per quattro anni di fila del mondiale 250cc (1994-1997), tre volte vice campione tra la 500 (1998 e 2001) e la MotoGP (2002), e due volte campione WorldSBK (2010 e 2012). In 372 gare iniziate, Max ha collezionato 63 vittorie, 182 podi,61 pole e 60 giri veloci.

Max è ora pronto a salire in sella alla Energica Ego Corsa e girare una volta ancora sul tracciato del Mugello di fronte al pubblico italiano.

LA PRIMA VOLTA SULL'ELETTRICA - “Conosco molto bene il paddock MotoGP e l’Autodromo del Mugello, quindi sono felice di tornarvici e riabbracciare i fan italiani, che sono sempre stati fantastici con me", ha spiegato Biaggi. "È sempre bello poter mettere la tuta e fare un giro di questa pista, e sono contento di farlo questa volta con la Energica Ego Corsa. Sarà la mia prima volta in sella ad una supersportiva elettrica: ho guidato una monoposto elettrica in passato, ma mai una moto, quindi non vedo l’ora di provarla!”

Il sesto demo lap dell’anno per quello che è il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup 2019 avrà inizio domenica alle 13:20 , di fronte alla cornice di pubblico dell’Autodromo del Mugello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi