MotoGP Germania, Morbidelli ci prova

MotoGP Germania, Morbidelli ci prova
La frattura alla mano sta guarendo lentamente. "Farò le visite prima del GP e i dottori decideranno se sarò idoneo a scendere in pista", dice il 'Morbido'

11.07.2018 ( Aggiornata il 11.07.2018 12:56 )

Lo scorso anno Franco Morbidelli correva ancora in Moto2 e sul circuito del Sachsenring colse una vittoria importante, che gli permise di andare in vetta alla classifica mondiale. A fine stagione sarebbe diventato campione del mondo della classe di mezzo. Un motivo in più a spingere il talentuoso pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS a tornare in sella per il GP di Germania nella classe regina questo weekend dopo l’infortunio rimediato cadendo nel terzo turno di prove libere ad Assen.

In quell’occasione Morbidelli si è procurato la frattura del terzo metacarpo sinistro (leggi qui).

Il ritorno in pista di Morbidelli al GP di Germania è ancora in forse e non dipenderà da lui, bensì dal controllo che effettuerà il giovedì del Gran Premio.

“L’infortunio sta migliorando”, afferma Morbidelli. “Sarò in Germania, farò le visite prima del GP e i dottori decideranno se sarò idoneo a scendere in pista. L’anno scorso vinsi per la sesta volta su quella pista e diventai leader della classifica. Ho buoni ricordi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi