MotoGP: Morbidelli correrà in Germania

MotoGP: Morbidelli correrà in Germania
Ottenuto il via libera dei medici per schierarsi al via del GP del Sachsenring: si era fratturato la mano due settimane fa

12.07.2018 ( Aggiornata il 12.07.2018 16:59 )

E’ ufficiale: Franco Morbidelli potrà scendere in pista al Sachsenring a partire dalle prove libere di domani. Il pilota del team Marc VDS aveva rimediato la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra due settimane fa,  nelle prove libere del GP di Assen, e la sua partecipazione era stata in forse fino a questo pomeriggio.

Oggi, come annunciato (leggi qui) Morbidelli ha affrontato la visita medica che avrebbe dovuto sciogliere i nodi sulla sua idoneità a correre o meno. E il responso è stato positivo: il ‘Morbido’ potrà correre. Ad annunciarlo è la compagine belga che schiera il campione in carica della Moto2.

IL FEELING CON IL SACHSENRING - Un’ottima notizia, dunque, per il pilota romano ormai naturalizzato pesarese, che ha dichiarato di avere un ottimo feeling con il circuito del Sachsenring, dove lo scorso anno aveva vinto, lanciandosi in vetta alla classifica iridata della Moto2. Sarebbe stato un vero peccato se il 'Morbido' non avesse potuto correre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi