MotoGP Brno, Pedrosa firma il Day1

MotoGP Brno, Pedrosa firma il Day1
Secondo tempo per Petrucci, quinto Dovizioso. Le qualifiche del venerdì si chiudono con il settimo tempo per Rossi, decimo Marquez
Presente in

03.08.2018 ( Aggiornata il 03.08.2018 17:04 )

Dani Pedrosa torna nella zona alta della classifica. Dopo un inizio di stagione difficoltoso e l’annunciato ritiro, lo spagnolo fa segnare il miglior tempo nelle libere in Repubblica Ceca, sulla pista dove ha già conquistato due vittorie. Il crono del pilota Honda è di 1:55.976, mentre il suo compagno di squadra, il leader del campionato Marc Marquez, è decimo e paga un ritardo di 6 decimi dalla vetta. Pedrosa è stato l'unico a scendere sotto l'1:56.

Bene le Ducati, ma quelle non ufficiali, con Danilo Petrucci ed Alvaro Bautista autori del secondo e terzo tempo con +0,123s e +0,168s di distacco. Petrucci ha provato anche nuove appendici aerodinamiche.

La sorpresa della sessione è però Hafizh Syahrin: con la Yamaha Tech3 Il rookie malese guida la prima Yamaha sulla griglia virtuale e chiude la FP2 al quarto posto davanti ad Andrea Dovizioso. Le M1 ufficiali seguono vicine: Maverick Viñales è sesto e Valentino Rossi settimo.

Fuori dalla top ten troviamo Andrea Iannone e Jorge Lorenzo, solo quindicesimo e con una ulteriore modifica al serbatoio della sua DesmosediciGP.

Le condizioni di grande caldo e quelle del tracciato costringono Franco Morbidelli, rientrante dalla frattura alla mano, a pagare un ritardo dalla vetta nell’ordine dei 1,5s.

Qui i tempi della sessione e della combinata.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi