MotoE: Uncini sull’Energica a Misano

MotoE: Uncini sull’Energica a Misano
"È una nuova tecnologia che non ho mai provato prima d'ora e che sta diventando sempre più importante", dice il pilota marchigiano a proposito della moto elettrica

FLG

05.09.2018 10:56

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 7 al 9 settembre a Misano, si prepara ad essere un evento entusiasmante per la Ego Corsa, con il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup pronto ad entrare nel vivo.

LA PARATA - Due Ego Corsa sfileranno per le strade di San Marino con in sella i sanmarinesi Manuel Poggiali e Alex De Angelis – oltre ai rappresentanti Moto3 e MotoGP della squadra italiana.

Conclusa la parata si tornerà sulla costa e precisamente in Piazzale Ceccarini a Riccione, dove si terrà un talk show presentato dal commentatore ufficiale MotoGP di Sky Guido Meda e che vedrà inoltre la partecipazione del CTO di Energica Giampiero Testoni.

Giovedì pomeriggio il rettilineo dei box del circuito di Misano ospiterà la foto di gruppo dei piloti che prenderanno parte alla FIM Enel MotoE World Cup. Prima di questo appuntamento, Loris Capirossi e Alessandro Brannetti prenderanno parte alla prima di tre sessioni di test con la versione 2019 della Ego Corsa (le altre due si terranno nelle giornate di venerdì e sabato).

FRANCO UNCINI - Per concludere, l’ex campione del mondo 500, Hall of Famer FIM MotoGP e attuale responsabile della Commissione Sicurezza della FIM per la MotoGP, Franco Uncini salirà in sella alla Ego Corsa per il tredicesimo demo lap dell’anno sui 4,2 km del Misano World Circuit, di fronte alla cornice di pubblico che rende questo appuntamento assolutamente speciale nel panorama motociclistico mondiale.

“Sono davvero felice di essere stato scelto per guidare la Ego Corsa a Misano” ha detto Franco Uncini “e al tempo stesso sono molto emozionato per questa prova. È una nuova tecnologia che non ho mai provato prima d’ora e che sta diventando sempre più importante. Loris Capirossi è ormai diventato un veterano su questa moto e mi ha detto cose molto positive riguardo alla Ego Corsa. E poi, tornare in sella dopo diversi anni è sempre molto bello! Per ora posso solo dirvi ‘arrivederci a dopo il demo lap’ per descrivervi le mie sensazioni riguardanti la moto”, conclude Uncini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi