MotoGP, segui la diretta del Gp di Sepang

MotoGP, segui la diretta del Gp di Sepang

Nonostante il famelico Marquez, c'è ancora molto da assegnare. Il Motomondiale si chiuderà a Valencia il 17 novembre

Presente in

(p.c.)

31.10.2018 09:47

Penultima tappa del Motomondiale prima del gran finale di Valencia dove Marquez potrà festeggiare il suo settimo titolo iridato , già in tasca da un paio di gare. Questo fine settimana si corre in Malesia, sul circuito di Sepang, dove è sempre Valentino Rossi il recordman del tracciato con sei vittorie in carriera. Anche la Yamaha su questa pista ha una tradizione favorevole, le vittorie infatti sono cinque proprio come la Honda.

ULTIMA OCCASIONE? - Per il Dottore potrebbe essere l'ultima occasione favorevole per centrare la vittoria, mai raggiunta in questa stagione. Ma non sarà facile: Dovizioso vorrà finire in crescendo e lo stesso Vinales, dopo il trionfo di Phillip Island, cercherà di confermarsi. Valentino sembra quello meno in forma dei tre. E poi c'è sempre la variabile Marquez, mai appagato.

DA ASSEGNARE - Cosa resta da assegnare in questo finale di stagione? Certamente il secondo posto nella classifica generale dei piloti. Poi c'è il titolo di miglior rookie a cui punta Franco Morbidelli (La classifica degli esordienti lo leader, con 46 punti, con 12 lunghezze di vantaggio su Hafizh Syahrin), e poi ancora il terzo posto in classifica generale tra Rossi (se non dovesse superare Dovizioso) e Vinales, che significa anche la leadership in casa Yamaha in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda i titoli costruttori e team attenzione a Marquez, che alla vigilia ha già detto di volerli portare a casa.

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DI SEPANG SUL SITO DI MOTOSPRINT

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi