Casa Marco Simoncelli inaugurata per il compleanno del Sic

Casa Marco Simoncelli inaugurata per il compleanno del Sic
La struttura che ospiterà famiglie con persone affette da gravi disabilità verrà inaugurata il 20 gennaio 2019

02.01.2019 ( Aggiornata il 02.01.2019 09:54 )

Verrà inaugurata in un giorno speciale, quello del compleanno di Marco Simoncelli, la struttura dedicata alla memoria del pilota di Motogp scomparso durante il Gp della Malesia nel 2011. Così, il 20 gennaio 2019, a Sant'Andrea in Besanigo in provincia di Rimini, Casa Marco Simoncelli vedrà la sua apertura ufficiale.

IL PROGETTO – E dopo cinque anni di lavori, la Casa che verrà inaugurata, sarà un centro diurno per famiglie con persone con gravi disabilità che verrà gestita dalla comunità di Monte Tauro di Coriano  alla quale Marco era molto legato. La struttura offrirà servizi con standard molto elevati, tra cui impianti sportivi, una piscina riabilitativa, un parco giochi attrezzato e una palestra.

La Casa è situata a 2 km da Coriano e a 4 km da Riccione su una collina bassa che guarda verso il mare ed è stata, fino all'inizio dei lavori, una casa per vacanze denominata “Santa Marta”. La struttura si pone al centro di una rete di servizi residenziali e diurni per disabili afferenti ai distretti Sociosanitari di Rimini e Riccione e avrà l'intento di arricchire l'offerta territoriale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi