La mamma di Rossi:"Vale e Marquez due esempi da seguire”

La mamma di Rossi:"Vale e Marquez due esempi da seguire”
Stefania Palma è stata intervistata dopo la presentazione dello Sky Racing Team VR46

04.02.2019 ( Aggiornata il 04.02.2019 10:15 )

La mamma è sempre la mamma, anche quando il figlio in questione si chiama Valentino Rossi, è nove volte campione del mondo e si sta affacciando alle porte dei 40 anni ( 16 febbraio). E proprio mamma Stefania, che di gare del figlio in tv ne ha viste veramente tante, intervistata dopo la presentazione dello Sky Racing Team VR46 ha commentato così:”mi fa ancora effetto vederlo in televisione, mi colpisce il cuore sono emozioni forti.”

SUL FUTURO DEL FIGLIO – E come non chiedere a mamma Stefania Palma la domanda che tutti si pongono da tempo, ma al quale nessuno (neppure lo stesso Rossi) riesce a trovare una risposta: Quando smetterà di correre Valentino? “Sarà lui a decidere quando smettere, io non ne ho idea e non gli dico nulla.”

Poi, ha proseguito parlando di quello che è l'obiettivo del figlio, il decimo titolo:”il decimo titolo mondiale – ha detto – è solo una distrazione, deve ascoltare le vibrazioni della moto senza pensare ad altro. Vale è tranquillo, sa cosa deve fare e si impegna. La maturità ce l'ha e se ha voglia di correre anche nelle difficoltà vuol dire che si diverte ancora.”

VALE VS MARC – Infine si sa, le mamme hanno sempre quel tocco di saggezza che non guasta mai, e nonostante tra Rossi e Marquez dal 2015 a questa parte siano volate diverse scintille in pista, Stefania è andata oltre considerando chiusa la rivalità tra i due:”fa parte della storia – ha concluso – mica devono diventare amici ma insieme fanno grande la motogp, sono esempi da seguire.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi