Stoner in pista a Melbourne, ma solo come ospite della Formula 1

Stoner in pista a Melbourne, ma solo come ospite della Formula 1
L'ex pilota australiano, intervistato da Sky, ha detto che preferisce essere in griglia di partenza come ospite:"è molto più rilassante"

RBP

18.03.2019 ( Aggiornata il 18.03.2019 14:56 )

Casey Stoner, due volte campione del mondo ed ex collaudatore Ducati, nel fine settimana appena trascorso ha preso parte al Gp di Melbourne di Formula 1. L'ex pilota australiano, che con la sua decisione precoce di mollare il mondo delle due ruote ha lasciato molti fans a “bocca asciutta”, è tornato sotto i riflettori dopo che per molto tempo non era più apparso in tv, neppure durante l'ultimo granpremio australiano di Motogp al quale non avevo partecipato neppure come spettatore.

IN GRIGLIA - All'Albert Park di Melbourne ha però deciso di farsi vedere insieme alla moglie Adriana tanto che, in griglia di partenza, è stato intervistato anche dalle telecamere di Sky:”amo l'aspetto ingegneristico della Formula 1, anche per il fatto che ogni anno ci sono dei cambiamenti. Il campionato è sempre più bello, e quando uno sport del genere arriva in Australia non posso perdermelo.”

Poi a proposito del suo possibile ritorno alle due ruote ha aggiunto:”essere così rilassato sulla griglia è molto diverso, non senti la pressione della gara. Per me, per il momento, è molto meglio così.”

UNA LEGGENDA - Sarà quindi difficile un possibile ritorno dell'australiano che dopo aver conquistato due titoli iridati ed essere stato collaudatore per la Casa di Borgo Panigale ha definitivamente appeso casco e tuta al chiodo per dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia. Nonostante il suo poco interesse per i riflettori, però, continua ad essere una leggenda del motociclismo, specialmente in Australia, tanto che venerdì scorso è stato invitato come ospite alla serata di gala della Confederation of Australian Motor Sport dove sono state premiate le leggende del motorsport. Nell'occasione, ha postato sul suo profilo Instagram la foto in cui, durante la serata, ha ricevuto il premio; e tra tanti personaggi famosi che hanno commentato lo scatto, anche Dani Pedrosa ha voluto fare a Casey le sue congratulazioni.

Infine, in merito all'evento di Melbourne della Formula 1 la moglie dell'ex numero 27 della Motogp ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae lei e Stoner in griglia di partenza con scritto:”la mia prima griglia dopo molto tempo”. Cara Adriana, noi ci auguriamo di rivedere Casey non solo come spettatore ma in griglia in sella ad una moto, con casco, tuta e la manopola del gas pronta a spalancarsi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi