KTM accusa Ducati: "Dall'Igna pensa di essere il più intelligente di tutti"

KTM accusa Ducati: "Dall'Igna pensa di essere il più intelligente di tutti"

Ancora tensione in MotoGP in attesa di conoscere la decisione finale della direzione gara sulla vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar.

Presente in

PC

26.03.2019 ( Aggiornata il 26.03.2019 12:54 )

In attesa della sentenza sulla vittoria Ducati a Losail, si respira ancora tensione in MotoGP. Il team managere di KTM, Mike Leitner, in una intervista esclusiva a Speedweek è stato molto duro nei confronti delle mosse di Dall'Igna in merito al contestato spoiler che, secondo Aprilia, Honda Ktm e Suzuki, avrebbe favorito Dovizioso in quanto carico aerodinamico.

ACCUSE - Ecco le parole di Leitner: «Lo spoiler sulla Ducati spicca, è montato sotto il forcellone, ha tre alette e si trova nel mezzo del flusso d'aria. Nelle regole è chiaro che non è possibile montare un "dispositivo" che crea downforce sul livello stradale. Ed è solo nelle pause che puoi raffreddare la gomma. Ci sono diversi modi per farlo. La Ducati ora dice che volevano solo raffreddare la gomma posteriore».

COSTI - Continua Leitner e accusa direttamente Gigi Dall'Igna: «Anche un bambino si renderebbe conto che quello spoiler genera un carico aerodinamico […] Ma se Gigi Dall'Igna pensa di essere il più intelligente, non posso farci niente...». Leitner inoltre contesta anche il continuo ricorso all'aerodinamica perché aumenterebbe i costi di produzione, che non sarebbe la strada indicata negli ultimi anni dalla Dorna: «Una giornata in galleria del vento costa oggi 20.000 euro».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi