GP Le Mans: Michelin si prepara alla pioggia con un nuovo pneumatico

GP Le Mans: Michelin si prepara alla pioggia con un nuovo pneumatico

Piero Taramasso:” sarà un appuntamento da non perdere”

RBP

15.05.2019 09:45

Il nuovo appuntamento del calendario 2019 della Motogp è a Le Mans, in Francia, dove non solo i piloti, ma anche Michelin, fornitore unico di pneumatici è pronto per questa nuova sfida.
E sembra proprio che, a rappresentare un'incognita per questo weekend (dal 17 al 19 maggio), sarà proprio il meteo, con pioggia prevista nella giornata di sabato e con nuvole sparse la domenica.
Ma niente fermerà la Motogp, e per tale motivo Michelin, che questa volta “correrà” in casa, ha previsto tutto, armandosi anche di un nuovo tipo di pneumatico.

TUTTO PRONTO - Il circuito francese, che presenta cinque curve a sinistra e nove a destra, vedrà i piloti scendere in pista con degli pneumatici posteriori asimmetrici con il lato destro rinforzato e, in previsione della pioggia, Michelin metterà a disposizione anche la gomma da bagnato media e soft anche questa asimettriche.

SARA' UN GRANDE SPETTACOLO - A spiegare tutti i particolari è Piero Taramasso, Manager due ruote Michelin Motorsport: “questo fine settimana sarà uno degli eventi più importanti per noi. È la nostra gara di casa, abbiamo il supporto dei tifosi francesi e in molti della nostra azienda verranno a vedere la gara. Il nostro imperativo è offrire un grande spettacolo. È la pista riferimento per le nostre prove. Abbiamo nuove mescole introdotte dopo i test di inizio anno che aiuteranno i piloti a migliorare le loro prestazioni. Sarà un appuntamento da non perdere”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi