Marquez: ”Brno circuito divertente, ma niente è scontato"

Marquez: ”Brno circuito divertente, ma niente è scontato"

Il pilota spagnolo del team Honda ha parlato di quella che sarà la prossima gara in programma in Repubblica Ceca dove in passato ha vinto due volte

31.07.2019 ( Aggiornata il 31.07.2019 16:17 )

Il campionato del mondo della Motogp riparte da Brno e i piloti da venerdì torneranno in pista per le prime prove libere.
In Repubblica Ceca, lo spagnolo Marc Marquez arriva con tutta la grinta possibile, da primo nella classifica iridata e con un vantaggio di 58 punti sugli avversari, nello specifico, su Andrea Dovizioso.
Ma che gara sarà per il numero 93? Facile come quella tedesca, o dovrà lottare insieme agli altri piloti per la vittoria?

DIAMO I NUMERI - In passato, su questo circuito, Marquez ha conquistato due vittorie nella categoria Motogp, una al suo anno di esordio nella classe regina (2013) e la seconda nel 2017, ma ha ottenuto anche un secondo posto e due terzi posti.
Lo scorso anno, il vincitore di Brno è stato Andrea Dovizioso, a testimonianza del fatto che la Desmosedici, così come il suo pilota, in Repubblica Ceca si trovano davvero bene.

BELLE LE VACANZE MA... - Marc è quindi con i piedi per terra in vista del weekend:” ho tanta voglia di risalire in moto. - ha commentato lo spagnolo - Durante la pausa estiva, è sempre bello rilassarsi un po' e vedere gli amici e la famiglia, ma presto ti manca il team e la moto. Sono già pronto per tornare a lavoro e quello di Brno è un circuito divertente. Abbiamo finito la prima metà della stagione molto bene e ora dobbiamo concentrarci sul continuare lo stesso. In questa pista molti piloti vanno veloci, quindi non possiamo dare nulla per scontato.”

SENZA JORGE - Da ricordare che Marquez, per questa gara, non avrà a fianco il compagno di team Jorge Lorenzo, ancora infortunato, ma Stefan Bradl che già lo ha sostituito anche in Germania.
A tal proposito ha detto:”spero che il recupero di Jorge vada bene e che possiamo rivederlo di nuovo nella squadra al più presto."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi