MotoGP: i test in Finlandia preparano alla stagione 2020

MotoGP: i test in Finlandia preparano alla stagione 2020

Oggi e domani i tester delle varie Case motociclistiche saranno in pista al KymiRing per i test che prepareranno al Gp del prossimo anno

RBP

19.08.2019 ( Aggiornata il 19.08.2019 13:53 )

Giornate di test importanti quelle che si stanno svolgendo oggi e che ci saranno anche domani al KymiRing in Finlandia.
Mentre i piloti della motogp si stanno preparando a quello che sarà il weekend a Silverstone, i tester delle varie Case motociclistiche sono scesi in pista da questa mattina per testare il circuito finlandese che dalla prossima stagione, ovvero dal 2020, entrerà ufficialmente nel calendario del Campionato del mondo.

TEST IMPORTANTI - Dalle 10:00 alle 17:00 il paddock resterà aperto e i tester della motogp potranno provare sul circuito. All'appello in Finlandia sono presenti: Michele Pirro per la Ducati, Sylvain Guintoli per la Suzuki, Bradley Smith per l'Aprilia, Stefan Bradl per la Honda, Mika Kallio per KTM e Jonas Folger per Yamaha.
L'uscita in pista sarà molto importante per avere un primo contatto con il tracciato, e sarà fondamentale sia per Michelin che per i vari team in vista di quella che poi sarà la gara del prossimo anno.
La Finlandia, infatti, sarà per tutti i piloti motogp un nuovo circuito sul quale non hanno mai gareggiato.

METEO SFAVOREVOLE - Intanto, le prime notizie che arrivano dal KymiRing non sono delle più favorevoli dato che l'asfalto si presenta molto bagnato e con grosse nuvole grigie che incombono sul tracciato.
A scendere in pista, è stato comunque Mika Kallio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi