Rossi: “Adoro Silverstone ma attenzione alla pioggia”

Rossi: “Adoro Silverstone ma attenzione alla pioggia”

Il pilota Yamaha si preprara al meglio in vista del weekend britannico ma ha detto: ”Se piove il circuito è pericoloso”

22.08.2019 ( Aggiornata il 22.08.2019 10:26 )

Dopo il quarto posto in Austria, Valentino Rossi è pronto a ripartire per il weekend di Silverstone dove lo attende un circuito sul quale non ha conquistato tante vittorie, ma che ama particolarmente.
In Gran Bretagna, infatti, il Dottore ha vinto soltanto nel 2015, ma ha conquistato diversi podi (tre terzi posti nel 2014, 2016, 2017) a conferma che il feeling con la M1 su questo tracciato è buono.

CIRCUITO VECCHIO STILE - “Adoro Silverstone – ha detto l'alfiere Yamahaè una delle mie cinque piste preferite. Mi piace molto perchè è un circuito vecchio stile, è molto lungo e ogni giro è come fare un piccolo viaggio da un posto a un altro. Inoltre, è un circuito tecnico, che ha tutto. Quando sei veloce è un piacere correre lì.”

ATTENTI ALLA PIOGGIA - La preoccupazione della maggior parte dei piloti a Silverstone, è però il meteo dato che la pioggia può arrivare da un momento all'altro, in più, da verificare, sarà anche il nuovo asfalto:”ho dei bei ricordi su questo circuito – prosegue Valentinoma dipende anche dal meteo. Correre a Silverstone in condizioni atmosferiche difficili è pericoloso ma speriamo di avere bel tempo come nel 2017.”
Infine qualche dritta di Vale sulla velocità:”per essere veloci qui – conclude -hai bisogno di un buon feeling con la moto e di stabilità, perchè anche nei tornanti ci sono punti veloci e poi ci sono anche tante curve larghe, per cui solitamente è una pista dove la Yamaha va veloce. Speriamo di avere bel tempo, lo scorso anno è stato un incubo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi