Motogp, qualifiche Silverstone: Marquez poleman davanti a Valentino Rossi

Motogp, qualifiche Silverstone: Marquez poleman davanti a Valentino Rossi

Valentino Rossi, la Yamaha più veloce a Silverstone, domani scatterà dalla prima fila davanti a Jack Miller

24.08.2019 18:08

Lotta serrata per i piloti della motogp nella giornata di qualifiche a Silverstone con Marc Marquez che ha firmato il giro veloce in 1:58.168 davanti ad uno strabiliante Valentino Rossi che dopo un periodo di magra torna in lotta per la vittoria in quella che sarà la gara di domani.

TUTTI DIETRO A VALE - Pista lunghissima quella di Silverstone che ha visto i tre piloti protagonisti di queste qualifiche Marquez, Rossi e Miller, fare il giro veloce nell'ultimo minuto a disposizione.
“One shot one kill”, così Vale ha ragionato trainando Marquez e Miller che lo tampinavano da molto vicino.
Il Dottore non sarà riuscito ad ottenere la pole, ma la gioia di tornare al parco chiuso e partire domani dalla prima fila è stata davvero tanta.

LA GRIGLIA - Ottimo riusultato anche per l'alfiere Ducati Pramac Jack Miller che ha fatto il giro veloce in 1:58.602, prima Ducati ad arrivare in griglia.
Protagonista delle qualifiche a Silverstone anche Fabio Quartararo (Yamaha Petronas) che dopo il primo giro veloce a disposizione è rientrato in pista ma non ha saputo migliorarsi.
Quinta piazza invece per Alex Rins risalito dalla Q1 insieme ad Andrea Dovizioso arrivato settimo subito dopo all'altro alfiere Yamaha Maverick Vinales.
Hanno chiuso la top ten Franco Morbidelli, Cal Crutchlow incappato in una caduta e Takaaki Nakagami.

OTTICA GARA – In ottica gara, Marc Marquez non potrà dormire sogni tranquilli in quanto le Yamaha in Gran Bretagna sembrano avere una marcia in più per tornare ad essere forti. Qualche problema sembrano invece avercelo le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ma dato la bella prestazione del pilota del team satellite Jack Miller, è scontato che a Casa Borgo Panigale da oggi a domani troveranno sicuramente una soluzione ai loro problemi.

La classifica

Marc Marquez 1:58.168
Valentino Rossi 1:58.596
Jack Miller 1:58.602
Fabio Quartararo 1:58.612
Alex Rins 1:58.670
Maverick Vinales 1:58.762
Andrea Dovizioso 1:58.762
Franco Morbidelli 1:59.096
Cal Crutchlow 1:59.243
Takaaki Nakagami 1:59.427

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi