Gli italiani “coccolano” Marquez con un trofeo dedicato ai suoi 7 titoli

Gli italiani “coccolano” Marquez con un trofeo dedicato ai suoi 7 titoli

In occasione del Gp di Misano, la vetreria Conti di Spoleto ha creato un'opera di cristallo che ha consegnato allo stesso Marquez

RBP

20.09.2019 ( Aggiornata il 20.09.2019 10:32 )

Nella settimana in cui la Motogp era sulla riviera romagnola, a Misano, non solo i piloti italiani sono stati coinvolti in eventi o come ospiti d'eccezione, ma anche quelli spagnoli, nello specifico Marc Marquez, è stato accolto in un modo davvero speciale.

7 VOLTE CRISTALLO - A dedicargli un premio è stata la vetreria Conti di Spoleto che, come ormai avviene da diversi anni, in occasione del Gp di Misano ci tiene ad onorare i grandi protagonisti del motociclismo mondiale omaggiandoli con delle opere di cristallo.
La vetreria Conti, piccola azienda a conduzione familiare, opera nel settore artigianale da oltre 50 anni ed è stata creata da Paolo Conti al quale è poi subentrato anche il figlio Daniele Conti.
E proprio quest'ultimo, insieme all'amico Alfredo Sabatini, in occasione del weekend di Misano ha incontrato il sette volte iridato Marc Marquez consegnadogli un trofeo fatto interamente di cristallo e realizzato da loro.
Nel trofeo, sono state raffigurate le immagini simbolo delle vittorie di Marquez come il dado rosso con i sei puntini “lanciato” dal pilota spagnolo in occasione della sesta vittoria, la mano con le cinque dita “give me five” in occasione del quinto titolo e l'ultima relativa al “settimo livello” di gioco con il quale Marquez si divertì a scherzare in occasione della vittoria a Motegi del settimo mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi