Motogp, prove libere Motegi: davanti a tutti c'è la Yamaha di Quartararo

Motogp, prove libere Motegi: davanti a tutti c'è la Yamaha di Quartararo

Nella top ten sono finite tutte e quattro le Yamaha con Vinales secondo e Rossi quinto

18.10.2019 10:01

E' ancora una volta “el diablo” Quartararo il più veloce del venerdì delle prove libere, questa volta in Giappone.
Non importa quale sia il circuito per il francesino del team Petronas, l'importante è andare forte e lui ci riesce in modo particolare.
La sua Yamaha satellite,  si è portata davanti a quella altrettanto veloce di Maverick Vinales, riuscendo a staccare Marc Marquez, terzo, di soli 5 millesimi.

YAMAHA AL TOP - Nella top ten della classifica dei tempi combinati sono riuscite ad entrare tutte le Yamaha, ufficiali e non, a dimostrazione che ancora una volta, l'M1 potrebbe essere la “disturbatrice” numero uno per la lotta alla vittoria che molto probabilmente vedrà come protagonista anche l'alfiere Honda Marc Marquez.
E se la prima doppietta in classifica è stata stampata da Fabio Quartararo e Maverick Vinales, la seconda è arrivata da Valentino Rossi e Franco Morbidelli arrivati rispettivamente in quinta e sesta posizione.

LA TOP TEN - La classifica del venerdì ha visto una top ten “ricca” di piloti Ducati che, ad eccezione di Francesco Bagnaia, sono riusciti ad entrare nella top ten sia per quanto riguarda il team ufficiale che non: è di Andrea Dovizioso la quarta posizione che lo vede in ottima forma e soprattutto con un feeling ritrovato con la Desmosedici. A seguire si è piazzato Jack Miller (Ducati Pramac), settimo all'arrivo, davanti a Danilo Petrucci, ottavo.
Francesco Bagnaia non è andato invece più in là della quattordicesima posizione.
Ad entrare nelle dieci posizioni che contano, e valevoli per un eventuale ingresso in Q1 in caso di pioggia prevista per domani,sono stati anche l'alfiere Suzuki Joan Mir e quello Aprilia Aleix Espargarò.
Fuori Alex Rins, Cal Crutchlow, la Ktm di Pol Espargarò e la Honda ufficiale di Jorge Lorenzo, diciassetesima.

La classifica

Fabio Quartararo 1:44.764
Maverick Vinales 1:45.085
Marc Marquez 1:45.100
Andrea Dovizioso 1:45.414
Valentino Rossi 1:45.466
Franco Morbidelli 1:45.562
Jack Miller 1:45.577
Danilo Petrucci 1:45.619
Joan Mir 1:45.641
Aleix Espargarò 1:45.721

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi