Valentino Rossi vince la 100 km dei Campioni

Valentino Rossi vince la 100 km dei Campioni

In coppia con il fratello Luca Marini, il nove volte iridato si aggiudica il ‘Gran Premio di casa’. Sul podio anche Migno e Morbidelli e il duo Beach-Halbert

Presente in

08.12.2019 ( Aggiornata il 08.12.2019 14:29 )

Grande weekend di festa per Valentino Rossi con la 100 km dei Campioni,  che lui stesso ha definito ai microfoni di Sky come il ‘Gran Premio di Casa’. Disputato nel suo Ranch a Tavullia, sta diventando sempre più un vero e proprio evento, con protagonisti che arrivano anche da Oltreoceano per sfidare Valentino Rossi (leggi qui l’elenco dei partecipanti). Al via c’era anche Alex Rins, che ha concluso al quarto posto la stagione 2019.

Questa edizione se l’è aggiudicata proprio il padrone di casa, replicando il successo colto l’anno scorso in equipaggio con Morbidelli. Questa volta, il nove volte iridato ha vinto in coppia con il fratello Luca Marini, confermando che sull’ovale di Tavullia il campione da battere è sempre lui.

Sul podio con Rossi e Marini, l'equipaggio di Franco Morbidelli e Andrea Migno, al secondo posto, e quello 'a sorpresa' di James Douglas Beach e il pilota di flat track Sammy Halbert.

Un evento reso speciale anche dallo spirito goliardico: basti pensare che prima della consegna della coppa, i due vincitori hanno ricevuto come trofeo un prosciutto a testa. E tutti i piloti sul podio hanno ricevuto una treccia di salame invece della medaglia.

ROSSI PIGLIATUTTO - Oltre a divertirsi, Valentino Rossi si è anche impegnato, come si vede dallo sguardo che ha nella foto sul suo profilo social e che pubblichiamo in apertura (©falex79, gambutiphoto): oltre a vincere la 100 km dei Campioni, il sabato sera si è aggiudicato anche l’Americana, la gara ad eliminazione che tradizionalmente si disputa il sabato sera, battendo Stefano Manzi e il fratello Luca Marini, che ha concluso sul terzo gradino del podio (guarda qui il video).

Uno speciale sulla 100 Km dei Campioni sarà trasmesso su Sky Sport MotoGP HD a Natale. Intanto, sul suo profilo social Valentino Rossi ha già pubblicato un video della giornata di domenica, che ci dà un’idea di quanto si siano divertiti al Ranch di Tavullia e che vi proponiamo qui sotto.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi