Andrea Dovizioso Ambasciatore dello Sport Città di Forlì

Andrea Dovizioso Ambasciatore dello Sport Città di Forlì

Il pilota della Ducati ha ricevuto questo riconoscimento dalla sua città Natale per mano del sindaco che lo ha definito “un romagnolo doc, semplice e genuino”

11.12.2019 18:42

Negli ultimi tre anni è stato il pilota più veloce in MotoGP, dietro al marziano Marc Marquez, e Andrea Dovizioso, alla guida della Ducati, è stato anche colui che ha tenuto alto il tricolore nella classe più difficile di sempre. Durante il passato Consiglio Comunale l’ex campione del mondo di 125 è stato premiato dalla sua città Natale come “Ambasciatore dello Sport Città di Forlì” e a consegnargli questo riconoscimento è stato il sindaco Gian Luca Zattini. Come riporta forlitoday.it, Zattini ha detto di lui: “È uno dei vanti di Forlì, ci va vivere tante emozioni e ci fa conoscere in tutto il mondo. È per noi un grande onore consegnargli il riconoscimento; vogliamo che sia la nostra bandiera nel rappresentare lo sport forlivese nel mondo. Corre con una moto italiana, corre per Forlì ed è uno sportivo che portiamo nel cuore. Arriva da tre anni magici e sfortuna vuole che ci sia davanti a lui un mostro con una moto incredibile, ma Andrea ci fa sognare. Lo ringraziamo con tanto affetto, nonostante il successo rimane un romagnolo doc, semplice e genuino”.

Il vicesindaco, con delega allo Sport, Daniele Mezzacapo, ha aggiunto: “In questi anni ha portato il nome di Forlì e il tricolore nei circuiti più importanti del mondo, testimoniando al livello altissimo il valore dello sport e che il carattere della Romagna e della nostra città, grazie alla professionalità, alla bravura e ad un comportamento sempre ispirato da etica, correttezza e sobrietà. La tenacia, il senso del dovere e lo spirito di sacrificio hanno caratterizzato tutto il suo straordinario percorso sportivo. Grazie di essere una bandiera di Forlì e di portare in alto la bandiera della nostra città in tutto il mondo”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi