Abu Dhabi, 12 Ore del Golfo: prove al via per Valentino Rossi

Abu Dhabi, 12 Ore del Golfo: prove al via per Valentino Rossi

Valentino insieme al fratello Luca e all'amico Uccio sono impegnati nelle prove libere alla guida della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing

12.12.2019 16:54

Periodo impegnativo, questo, per il campione Valentino Rossi che nelle ultime settimane sta passando da un'auto all'altra “tradendo” la sua Yamaha M1. Lunedì il nove volte iridato, a Valencia, è salito sulla Mercedes Formula 1 di Lewis Hamilton, mentre in questi giorni la sfida che lo attende sarà quella della 12 ore del Golfo di Abu Dhabi.

I FANTASTICI TRE - Vale, insieme al fratello Luca Marini e al suo amico Uccio Salucci, sono volati negli Emirati Arabi per partecipare alla gara che si svolgerà questo fine settimana al Yas Marina Circuit.
Oggi, i tre sono impegnati nella prova della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing che li accompagnerà in questa nuova sfida. Dato che sarà una gara molto lunga e difficile, Rossi, Marini e Salucci si alterneranno alla guida: in tutto ci saranno due turni da sei ore ciascuno. In questo momento, quando ad Abu Dhabi è già sera, si sta tenendo il turno di libere, mentre domani sarà la volta delle qualifiche e sabato ci sarà la gara vera e propria con partenza alle 6:30 – 12:30 per ciò che riguarda la prima parte, e 14:30 - 21:30 per la seconda parte.

PER ADESSO AL COMANDO - Intanto, da Abu Dhabi sono arrivati i primi scatti di questo imperdibile trio che nella classifica delle libere, quando manca ancora più di un'ora alla fine, si sta comportando davvero bene in pista dato che Rossi, Marini e Salucci si trovano al momento in testa alla classifica dei tempi con 29 giri all'attivo e il best lap fatto registrare in 2:10.452.
Il gap dagli avversari è per adesso molto risicato (+0,044), ma quello che importa sarà fare bene domani in qualifica, e soprattutto sabato in gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi