Abu Dhabi, 12 Ore del Golfo: prove al via per Valentino Rossi

Abu Dhabi, 12 Ore del Golfo: prove al via per Valentino Rossi

Valentino insieme al fratello Luca e all'amico Uccio sono impegnati nelle prove libere alla guida della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing

12 dicembre 2019

Periodo impegnativo, questo, per il campione Valentino Rossi che nelle ultime settimane sta passando da un'auto all'altra “tradendo” la sua Yamaha M1. Lunedì il nove volte iridato, a Valencia, è salito sulla Mercedes Formula 1 di Lewis Hamilton, mentre in questi giorni la sfida che lo attende sarà quella della 12 ore del Golfo di Abu Dhabi.

I FANTASTICI TRE - Vale, insieme al fratello Luca Marini e al suo amico Uccio Salucci, sono volati negli Emirati Arabi per partecipare alla gara che si svolgerà questo fine settimana al Yas Marina Circuit.
Oggi, i tre sono impegnati nella prova della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing che li accompagnerà in questa nuova sfida. Dato che sarà una gara molto lunga e difficile, Rossi, Marini e Salucci si alterneranno alla guida: in tutto ci saranno due turni da sei ore ciascuno. In questo momento, quando ad Abu Dhabi è già sera, si sta tenendo il turno di libere, mentre domani sarà la volta delle qualifiche e sabato ci sarà la gara vera e propria con partenza alle 6:30 – 12:30 per ciò che riguarda la prima parte, e 14:30 - 21:30 per la seconda parte.

PER ADESSO AL COMANDO - Intanto, da Abu Dhabi sono arrivati i primi scatti di questo imperdibile trio che nella classifica delle libere, quando manca ancora più di un'ora alla fine, si sta comportando davvero bene in pista dato che Rossi, Marini e Salucci si trovano al momento in testa alla classifica dei tempi con 29 giri all'attivo e il best lap fatto registrare in 2:10.452.
Il gap dagli avversari è per adesso molto risicato (+0,044), ma quello che importa sarà fare bene domani in qualifica, e soprattutto sabato in gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi