Valentino Rossi dopo Valencia: "Con Hamilton giornata di test veri"

Valentino Rossi dopo Valencia: "Con Hamilton giornata di test veri"

Il Dottore è rimasto impressionato dall'esperienza sulla Mercedes e ha dato qualche consiglio all'inglese per guidare la Yamaha M1.

Redazione

13 dicembre 2019

Una giornata da ricordare quella trascorsa a Valencia. Valentino Rossi è rimasto colpito dall'esperienza in pista con la Mercedes di Lewis Hamilton, che a sua volta ha provato la Yamaha M1. Il Dottore ha parlato ai microfoni di Sky: «E' stato tutto indimenticabile, bellissimo, lo ricorderò per sempre. Siamo stati insieme per un giorno e mezzo, è stato davvero molto bello. Ero già un tifoso di Lewis, ora lo sarò ancora di più. Ci siamo divertiti, siamo stati a cena, abbiamo riso, ci siamo detti un po' di stupidaggini... E poi provare questa macchina è fantastico, siamo al top del Motorsport».

QUI PUOI LEGGERE LE IMPRESSIONI DI HAMILTON

Rossi ha parlato di test vero: «E' stato bello perchè si è trattato di un test vero, durato tutto il giorno. Abbiamo provato tante cose, mi sono sentito per un giorno un vero pilota di F1, sono molto contento». Valentino ha spiegato le sue impressioni di guida sulla Mercedes: «Sono andato abbastanza bene da subito. Ero un po' nervoso ma la macchina è bella da guidare, ti dà un bel feedback. E’ scomoda, dura, ma a parte questo è bella. Sono arrivato fino a un certo punto, poi da lì in avanti è complicato: bisogna sapere più cose, bisogna imparare, studiare. Sono comunque molto contento di com'è andata, anche perché l'ho riconsegnata tutta intera, e questa è una cosa importantissima…».

LE FOTO PIU BELLE DELLA GIORNATA

Vale ha commentato anche la prestazione di Hamilton, per la prima volta in sella a un prototipo MotoGP: «E’ stato bello girare con Hamilton, peccato non aver potuto fare ancora altri giri. Sono contento perché le condizioni non erano semplici, Valencia è sempre difficile, poi c'erano freddo e tanto vento. Ho avuto paura che non si divertisse invece alla fine l'ho visto bene, è migliorato. Gli ho detto un po' di cose anche riguardo la posizione in sella, alla fine si è divertito e questa era la cosa più importante». Qualche difficoltà Lewis però l'ha riscontrata: «Nella sua testa ha i riferimenti della macchina, in particolare la moto in frenata è molto diversa. Ma per la poca esperienza è andato molto forte», ha concluso Rossi.

Visualizza questo post su Instagram

Action #LH44VR46 @monsterenergy @yamahamotogp @mercedesamgf1

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi