Valentino Rossi perde contro gli ex custodi: dovrà risarcirli

Valentino Rossi perde contro gli ex custodi: dovrà risarcirli

La Corte d'Appello ha dato ragione agli ex custodi della villa di Vale e adesso Dottor Rossi dovrà pagare 34 mila euro per risarcirli

20.01.2020 11:28

Dopo la vittoria di Valentino Rossi contro gli ex custodi della sua villa di Tavullia, il secondo round, in Appello, ha visto la sconfitta del nove volte iridato. A dare la notizia è “Il Resto del Carlino”, dopo che lo scorso 16 gennaio la sentenza della Corte di Appello di Ancona, ha dato ragione agli ex custodi che, a quanto pare, sono stati licenziati in modo illegittimo dal pilota. Rossi, dovrà quindi dare alla coppia, se tramite i suoi legali non deciderà di andare in Cassazione, un totale di 34 mila euro, suddivisi tra l'indennizzo per il licenziamento e le 10 mila euro di spese legali per il loro avvocato.

Come è iniziato il tutto

La faccenda risale al 2016, quando i due componenti della coppia moldava, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro vengono licenziati da Domus mea, ovvero la società che possiede la villa, di cui il papà di Valentino, Graziano Rossi, è l'amministratore unico. La motivazione del licenziamento è dovuta al fatto che la villa è stata messa in vendita.

Alla coppia, però, non va giù, tanto che decide subito di impugnare il licenziamento, oltre a chiedere il pagamento degli straordinari, (qualcosa come 80 mila euro) ore extra che i due moldavi avrebbero impiegato per tenere in ordine la villa. L'unica soluzione, quindi, è il tribunale. In primo grado, il Giudice dà ragione a Rossi, ma il legale dei moldavi ricorre in appello.

La sentenza della Corte d'Appello

Adesso, dopo la sentenza della Corte d'Appello di Ancona, la decisione è stata quindi ribaltata e a perdere, questa volta, è stato il Dottore che dovrà pagare una somma di 34 mila euro.

“Il datore di lavoro Rossi Valentino – come si legge dalla decisione del Tribunale – è obbligato a riassumere ciascun appellante entro tre giorni o, in mancanza, a risarcire il danno versando a costoro idennità pari a mensilità sei per Unto e cinque per Jigan.”

La fidanzata di Rossi tra le vallette di Sanremo 2020 - FOTO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi