Esclusiva, Zarco: “La sfida della Ducati non mi fa paura”

Esclusiva, Zarco: “La sfida della Ducati non mi fa paura”© Milagro

"Ho sognato la Honda e temuto che la mia avventura in MotoGP fosse finita. La Ducati è una bella opportunità, e ogni cosa che Dall’Igna promette la mantiene", ha detto il francese

20.01.2020 13:10

Parlando dei tuoi avversari in pista, pensi che Valentino Rossi vincerà ancora?

"Lo spero per lui, sarebbe bello perché quando vince lui sono tutti contenti. Da avversario devo essere io pronto a vincere. Ho 11 anni in meno e devo avere un po’ di orgoglio per batterlo".

Marc Marquez sta facendo la storia, cosa ci vuole per batterlo?

"Devi essere un atleta perfetto e avere la sua grinta. Quando ha tutto questo e guidi una moto buona, non deve mancare un po’ di fortuna".

Durante questa pausa invernale è arrivata la notizia che Andrea Iannone è risultato positivo al doping, cosa ne pensi?

"Se fosse vero che è risultato positivo per aver mangiato la carne in Asia, penserei che sarebbe meglio diventare vegano! Scherzi a parte, per me Iannone da grande pilota è diventato una star, detto questo è un avversario che rispetto per quello che ha fatto e per quello che è capace di fare, ma non sono sicuro che sia concentrato al 100% sulle moto".

Della tua vita privata si sa poco, anche sui social non condividi molte foto e video come magari fanno alcuni tuoi colleghi.

"Voglio essere un atleta di altissimo livello, quindi la vita dev’essere praticare sport tutti i giorni e allenarsi costantemente. Forse non c’è tanto tempo per la vita privata. Non mi piace condividerla sui social, ormai siamo troppo dipendenti da queste cose e si rischia di perdere il contatto con la realtà".

Nel 2020 disputerai la tua quarta stagione in MotoGP. Qual è il tuo sogno?

"Vincere il titolo e credo ancora che sia possibile. Nei prossimi tre anni devo avere la capacità di riuscirci. Se riuscirò a raggiungere questo livello sarò la persona più contenta del Mondo".

Indietro

8 di 8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi