Marquez torna in moto ma la spalla ancora non è a posto

Marquez torna in moto ma la spalla ancora non è a posto

Il pilota spagnolo ha provato ieri a risalire in sella dopo l'intervento di novembre

31.01.2020 ( Aggiornata il 31.01.2020 10:51 )

Il momento tanto atteso è arrivato per Marc Marquez, dopo l'operazione alla spalla subita nel mese di novembre, lo spagnolo nella giornata di ieri, è riuscito a tornare in sella per testare lo stato di salute della spalla infortunata. Dopo un lungo inverno passato in palestra tra allenamenti e riabilitazione, la gioia di tornare in moto è stata molta.

Marquez: “Notate differenze tra la spalla destra e quella sinistra?”

Ancora non al top


Per questo, il numero 93 del team Honda ha voluto esprimere tutta la sua emozione nonostante la spalla ancora non “risponda” come vorrebbe: ”Dopo due mesi senza moto – ha scritto Marquez sui social – sono tornato in sella per valutare le mie sensazioni alla spalla destra. Non sono state le migliori ma sono molto felice perchè sto facendo passi avanti importanti.”

Con i test di Sepang ad una settimana di distanza, probabilmente il pilota spagnolo si aspettava di essere in uno stato di forma fisica migliore, visto anche che l'operazione alla spalla destra, avrebbe dovuto avere un recupero più veloce rispetto all'operazione a quella sinistra dello scorso anno.

Invece, i piani di Marquez non sono andati come aveva sperato, dicendo anche che per i test a Sepang potrà riuscire ad essere al 70% della sua condizione fisica. In ogni caso, l'obiettivo da raggiungere, è quello di tornare al top della forma per la prima gara del Campionato MotoGP prevista l'8 marzo in Qatar.

MotoGP: il calendario ufficiale 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi