Francesca Sofia Novello: “Chiamata a Sanremo 2020 perché amo Valentino?”

Francesca Sofia Novello: “Chiamata a Sanremo 2020 perché amo Valentino?”

A pochi giorni dal debutto sul palco dell’Ariston, la fidanzata di Rossi ha commentato la sua partecipazione al Festival, parlando anche della piega che potrebbe prendere il suo futuro con il “Dottore”…

DP

05.02.2020 17:06

A Sanremo si è aperto il 70° Festival della Canzone Italiana, tra le cui vallette ci sarà anche Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, che calcherà il palco dell’Ariston il 07 e 08 febbraio, serate conclusive della kermesse sanremese.

Due date in cui, tra il pubblico in platea, non potrà essere presente il “Dottore”, che – dopo aver fatto scalo in Indonesia - è già volato a Sepang per la presentazione del team factory Yamaha, antecedente, di un solo giorno, al via dei test malesi della MotoGP, in programma appunto dal 07 al 09 febbraio.

Pur non avendo ancora calcato il palco dell’Ariston la 25enne di Arese è finita sotto ai riflettori sin dall’annuncio della sua partecipazione al Festival, a causa delle parole usate dal direttore artistico Amadeus, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Un polverone commentato a più riprese dalla compagna di Rossi, che al magazine Novella 2000 ha chiarito la sua posizione sulla questione, parlando anche del futuro tra lei e il pilota della Yamaha.

Valentino e la visibilità


“Ha solo voluto sottolineare il mio atteggiamento riservato. Che ho sempre tenuto in questi anni verso la grande visibilità del mio fidanzato”, ha detto Francesca Sofia in difesa di Amadeus. “Per mia scelta, infatti, ho voluto evitare accuratamente di trarne vantaggio. Come ho scritto su Instagram, faccio la modella, e farò la modella anche nel caso in cui mi sposi o mi lasci con Vale”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Partiamo dal presupposto che io nella vita faccio la modella da quando avevo 16 anni, che sono diplomata in lingue e che sono iscritta a Giurisprudenza con soli due esami alla laurea. Faccio la modella adesso che sono fidanzata con Vale e farò la modella anche nel caso un cui mi sposi o mi lasci con lui! Faccio la modella perché sono bella? Si, come tutte le modelle del mondo. Mi hanno chiamata per fare la valletta a Sanremo perché sono bella? Può essere , visto che in 69 anni di festival sono sempre state chiamate donne molto belle, e spesso più belle di me, così funziona lo Show! Mi hanno chiamata perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no.. ma questo mi interessa assai poco perché per me è un lavoro e come tale lo prendo! Chi mi conosce dice che oltre ad essere bella ed essere la ragazza di Vale, io abbia una grande testa, un grande cuore e che sicuramente ho una visione estremamente positiva della vita! “Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”. Un abbraccio a tutti ??

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

“Sono una donna e sono assolutamente consapevole di quello che faccio. Non mi sento per niente sminuita nel mio ruolo di donna. Essere la ragazza di Valentino mi ha dato sì visibilità. Per quanto riguarda le mie doti estetiche, bè sono quelle che semplicemente mi hanno consentito di diventare modella e salire sul palco di Sanremo”.

Mi hanno chiamata perché amo Valentino? Forse sì, forse no - ha aggiunto la 25enne di Arese -. Non so se ha inciso il mio percorso scolastico, ma sicuramente sono stata scelta per quello che faccio come modella”.

La carriera e il futuro con Rossi


“Diciamo che anche lui sta un passo indietro rispetto ai miei impegni lavorativi, esattamente come faccio io coi suoi…” ha dichiarato la ragazza lombarda al Quotidiano Nazionale, commentando “la capacità di stare accanto a un grande uomo, rimanendo un passo indietro”, affermata da Amadeus.

Il lavoro di Valentino e la carriera di modella di Francesca Sofia non sembrano essere d’intralcio alla storia d’amore nata nel 2016, quando il pesarese ha notato l’ombrellina, con cui non nasconde di aver immaginato il suo futuro.

 “Avere dei figli? Sicuramente, mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo – ha detto Valentino lo scorso agosto - Per fare dei figli ci vuole la donna giusta e forse l’ho trovata”.

Valentino sarà pronto per fare il papà, ora che i piani della Yamaha hanno tolto al pilota di Tavullia la sua M1?

Rossi, quo vadis nel 2021?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi