Test Sepang, Vinales: “Le nuove gomme mi piacciono”

Test Sepang, Vinales: “Le nuove gomme mi piacciono”

321 millesimi di ritardo dal primo e buone sensazioni con la Yamaha M1 del 2020

08.02.2020 ( Aggiornata il 08.02.2020 17:33 )

Appena fuori dalla top 5 ha chiuso Maverick Viñales la seconda giornata di test, sul circuito di Sepang, in Malesia, con il proprio miglior tempo in 1’58.893.

Lo spagnolo ha raccontato: “La giornata è stata positiva, sono molto contento del lavoro svolto all’interno del box. Abbiamo migliorato molto le sensazioni rispetto a ieri e soprattutto il ritmo. Per domani proveremo a fare un altro step in avanti ed essere più preparati per la gara del Qatar”.

Nel dettaglio ha spiegato: Abbiamo lavorato per cercare una messa a punto migliore, più comoda, con più fiducia sulle gomme e provando a conoscerle meglio. Quest’anno sono un po’ diverse ed è importante fare tanti giri per capire come lavorano. Per ora posso dire che le gomme mi piacciono, sono molto costanti, ma ho bisogno di usarle di più per capire meglio le loro caratteristiche. Domani avremo molto lavoro da fare”.

Il miglior tempo porta il nome di Fabio Quartararo, il suo futuro compagno di squadra, ma Viñales ha smentito di aver guardato la sua telemetria: “Sono stato molto concentrato nel migliorare me stesso, il lavoro di Fabio è completamente diverso. Noi abbiamo provato tutto il giorno un mix tra cose nuove e vecchie per trovare la miglior combinazione. Sicuramente Fabio sarà davanti dalla prima gara e ci stiamo preparando per essere anche noi a quel livello, e migliorare le prestazioni dell’anno scorso. Domani proverò a fare due simulazioni di gara, con due messe a punto diverse e sarà importante per la gara”.

Guardando gli altri è rimasto sorpreso da qualcosa? “Dalla velocità di Miller, impressionante!”

Test Sepang, Rossi: “Ancora non sfruttiamo tutto il potenziale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi