GP del Qatar rimandato: dai social la reazione dei piloti

GP del Qatar rimandato: dai social la reazione dei piloti

Tanti i post che nella giornata di ieri, ma anche stamani sono stati pubblicati sui social, per tutti un grande dispiacere

02.03.2020 ( Aggiornata il 02.03.2020 10:50 )

Con la notizia dell'annullamento della gara MotoGP in Qatar, sono stati tanti i piloti della classe regina che ieri sera e questa mattina si sono “sfogati” sui social per esprimere il loro dispiacere in merito.

Per tutti, quella di Losail, come gara che segnava l'inizio della nuova stagione MotoGP, era molto attesa, ma in ogni caso sono stati comprensivi verso la decisione presa. Durante questo weekend, quindi, a scendere in pista saranno soltanto le classi Moto3 e Moto2 che già si trovano in Qatar in quanto hanno svolto i test proprio nel fine settimana appena trascorso.

In più, è arrivata da poco la notizia che anche il GP della Thailandia è stato posticipato a data da destinarsi.

I commenti tra tristezza e dispiacere


“Stavo aspettando la prima gara della stagione dal momento in cui l'ultima si è conclusa. – ha scritto il pilota Petronas Fabio Quartararo Sono triste dato tutto il lavoro ottimo che avevamo svolto, ma le cose stanno così. Vediamo quando ci sarà la prima gara, un in bocca al lupo ai ragazzi di Moto3 e Moto2 se domenica correranno”.

Il dispiacere arriva poi anche dai fratelli Marquez, anche se probabilmente ad essere dispiaciuto è più Alex che Marc visto che il numero 93 potrà avere un po' di tempo in più per recuperare il problema alla spalla: ”Iniziamo la settimana – ha scritto Alex questa mattina sui social ma senza il GP del Qatar! Avrei voluto veramente fare il mio debutto in MotoGP, ma dobbiamo aspettare.”

Più pragmatico Marc: ”Il GP del Qatar è stato cancellato per il coronavirus e le restrizioni in merito ai viaggi. Dovremo aspettare per iniziare l'azione.”

I messaggi più profondi


Tra i messaggi più sentiti, senza dubbio quello di Pecco Bagnaia, pilota Ducati Pramac: ”Stamani mi sono svegliato e ho pensato: 'Si finalmente martedì partirò per il GP del Qatar!', non vedevo l'ora che arrivasse questo momento. Dopo il GP di Valencia ho lavorato e mi sono allenato duramente per essere pronto per questa nuova stagione, sono molto triste, ma non possiamo fare niente per cambiare le cose. Spero che la situazione migliori a breve, nel frattempo continuerò il mio lavoro, è l'unica cosa che possiamo fare. Auguro buona fortuna ai ragazzi che correranno in Moto3 e Moto2, fateci divertire!”

Stesso dispiacere anche per i due piloti Suzuki, Alex Rins e Joan Mir: ”Sono molto triste di non poter correre in Qatar, - ha scritto Rins - ma le cose più importanti vengono prima. State tutti al sicuro”. Parole simili anche per Mir che in più ha aggiunto: ”La cosa più importante è restare al sicuro e poi vedremo quando cominceremo”.

Test Moto3 e Moto2, Day 3: Salac e Navarro chiudono in bellezza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi