MotoGP, test a Jerez: Honda c’è

MotoGP, test a Jerez: Honda c’è

KTM, Aprilia e Suzuki hanno già rinunciato alla tre giorni di test privati in programma dal 18 al 20 marzo, ma Honda per ora è intenzionata a partecipare

12.03.2020 ( Aggiornata il 12.03.2020 17:50 )

Tempo di Coronavirus e tempo di annullamento di eventi e gare, con conseguente stravolgimento dei calendari. Ma Honda sembra non pensarla così. Sono infatti in programma dei test privati sul circuito di Jerez, dal 18 al 20 marzo. Inizialmente era prevista la partecipazione anche di KTM, Aprilia e Suzuki, che però hanno già annunciato che non saranno presenti. Honda, invece, non ha comunicato niente, come riporta la testata tedesca Speedweek.com.

Motivi seri


In Spagna soltanto nella giornata di ieri sono stati confermati 463 nuovi casi Covid-19, e le persone in tutto il mondo sono state invitate a limitare i contatti sociali, ma Honda ha motivi seri per scendere in pista. Sia Marc Márquez che Cal Crutchlow hanno avuto diversi problemi con la moto 2020 nei test del Qatar dal 22 al 24 febbraio: dopo due giorni di prove, Marc Márquez era 14esimo, Alex Marquez 19esimo e Cal Crutchlow 21esimo..

Evidentemente anche per il pluricampione del mondo Marc Márquez questo allontanamento dell’inizio della stagione è positivo per migliorare le prestazioni della nuova Honda RC213V. 

I piloti ufficiali HRC hanno a disposizione solo cinque giorni di test privati ??tra la fine del mondiale 2019 e tutta la stagione 2020 oltre ai test IRTA di novembre e febbraio, e i due test della MotoGP il lunedì dopo il GP d'Europa a Jerez e in Catalunya e il martedì e il mercoledì dopo il GP di Misano.

Il regolamento vieta, però, di provare privatamente su una pista prima di un Gran Premio. Se i test non verranno annullati per il Coronavirus, dunque, soltanto il collaudatore Stefan Bradl potrebbe scendere in pista a Jerez.

LCR-Honda non parteciperà comunque perché il materiale per Cal Crutchlow e Taka Nakagami è in dei container rimasti ancora in Qatar.

Vinales esorta Yamaha: “Più wild card per Jorge Lorenzo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi