Coronavirus, il team Pramac e la distanza di sicurezza

Coronavirus, il team Pramac e la distanza di sicurezza

Sui social del team toscano è apparso un meme che vuole sdrammatizzare il momento difficile che tutti stiamo vivendo

17.03.2020 ( Aggiornata il 17.03.2020 15:34 )

Il periodo che tutti noi italiani (e non solo) stiamo vivendo non è affatto facile e cosa c’è di meglio che sdrammatizzare questo momento così complicato? A pensarci è stato il team Pramac Racing, che schiera in pista Francesco Bagnaia e Jack Miller, con un meme in cui il protagonista è proprio l’australiano.

La foto rappresenta la strana griglia di partenza del Gran Premio d’Argentina 2018, quando Miller partiva dalla pole position dopo aver fatto un giro show nelle qualifiche, con gomme d’asciutto su pista bagnata. Poco prima che iniziasse la gara aveva piovuto e l’incertezza su quali gomme montare era altissima, ma non per Jack che sicuro della sua scelta, montando le gomme da asciutto, si è posizionato sulla prima casella dello schieramento.

Tutti gli altri piloti, invece, sono passati dai box a cambiare le gomme, da bagnato ad asciutto. Da regolamento la Direzione Gara ha ritardato la partenza e ha fatto retrocedere tutti i piloti sulla griglia di partenza, tutti tranne Miller, che ha iniziato il GP con tre file di vantaggio sugli avversari. La frase che accompagna il meme è un invito: “Mantenete la distanza di sicurezza”, la stessa che oggi viene chiesta ai cittadini italiani per evitare il rischio di contagio da coronavirus.

Bautista: “La vita umana è molto più importante dello sport”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi