La MotoGP torna in pista al Mugello per una gara virtuale

La MotoGP torna in pista al Mugello per una gara virtuale

Questa domenica su Sky, Valentino Rossi e Co. Si daranno battaglia tra le curve del Mugello

25.03.2020 09:50

Stanchi di stare a casa senza neppure potervi godere le gare di MotoGP? Questa domenica, ovvero il 29 marzo, potrete vedere i piloti della classe regina sfidarsi sul circuito del Mugello. La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere.

La sorpresa


A scendere in pista saranno Valentino Rossi, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins, con una modalità un po' insolita: questi piloti, infatti, si sfideranno in una gara virtuale che affronteranno giocando con il videogioco ufficiale della MotoGP.

Questa volta, quindi, non occorrerà “soltanto” essere veloci, ma anche saperci fare con il joystick, un doppio talento richiesto in questo tipo di competizione.

Ci sarà davvero la tappa del Mugello?


Il circuito che è stato scelto per questa prima gara di Campionato è quello del Mugello: la gara vera e propria, sul circuito italiano, dovrebbe svolgersi il 31 maggio, ma visto lo stato di crisi attuale causa coronavirus, probabilmente anche la gara toscana slitterà.

Ecco quindi che quella virtuale sarà un'occasione per rivedere i piloti più patinati sfidarsi con la propria moto (sempre virtuale), in attesa di poterli vedere di nuovo “dal vivo”. La competizione andrà in onda su Sky Sport MotoGP (canale 208) a partire dalle ore 15 di domenica 29 marzo.

La MotoGP correrà al Mugello il 31 maggio? I risultati del sondaggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi