Max Biaggi: “La sentenza di Iannone è un controsenso”

Max Biaggi: “La sentenza di Iannone è un controsenso”

“E’ stato assolto virtualmente, però condannato praticamente. Non credo finirà così, bisogna fare chiarezza magari ricorrendo al TAS”, dice Max Biaggi a Sky Sport

02.04.2020 17:08

Max Biaggi ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sentenza della FIM che squalifica Iannone per 18 mesi.

Una sentenza demotivante


Dopo averlo ospitato pochi giorni fa nelle sue dirette su Instagram, Max Biaggi, testimonial Aprilia, prova ad immaginare come possa sentirsi il pilota di Vasto dopo una simile condanna.

"Per qualsiasi atleta che riceve una sentenza del genere non è solo spiacevole ma è demotivante, ti butta giù, ti toglie la voglia di fare tutto”, commenta Biaggi. “Un atleta vive la sua preparazione ogni giorno, mattoncino dopo mattoncino, cerca di mantenere la condizione fisica. Questa cosa invece butterebbe giù tutti, è difficile mettersi nei suoi panni, mi auguro sia più forte di questo e cerchi di superarlo alla grande. Noi come Aprilia gli siamo vicino, speriamo si risolva al meglio".

"C'è un controsenso"


Biaggi ha commentato anche quella che sembra essere una contraddittorietà della sentenza.

"C'è la consapevolezza che (l’assunzione di steroidi, ndr) non è stata intenzionale però è stato punito, mi sembra un controsenso, non una cosa chiara. È stato assolto virtualmente, però condannato praticamente", commenta il 'Corsaro'.

"Non credo finirà così, bisogna fare chiarezza magari ricorrendo al TAS. Se non c'è stata volontarietà perché condannarlo?" si domanda Max Biaggi.

Lo sfogo social di Iannone: “Non mi fermerò davanti a questa sentenza”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi