Il team Pramac è sempre più coinvolto nel mondo dell’eSport: dopo la vittoria ottenuta con Francesco ‘Pecco’ Bagnaia nella seconda gara virtuale di MotoGP,  la compagine guidata da Francesco Guidotti ha ingaggiato un secondo pilota, scegliendo uno dei migliori al mondo: Davide Gallina, alias davidegallina23, già finalista a Valencia nel 2018

I numeri dell’eSport


L’eSport., del resto, sta ottenendo un grande successo: nel 2019 i video hanno avuto oltre 18 milioni di visualizzazioni104 milioni di impression, tre milioni di engagement e sono stati trasmessi da 15 emittenti televisive,.

Un altro progetto eSport lanciato da Dorna  ora è quello delle Gare Virtuali domenica 3 maggio si svolgerà il primo Gran Premio virtuale con tutte le classi: MotoGP, Moto3 e Moto2, dove Bagnaia e il Pramac Racing si batteranno per confermarsi vittoriosi.  

Un passo inevitabile


“È una cosa del tutto nuova per noi e la affrontiamo con l’entusiasmo e la dedizione che ci contraddistingue ormai da molti anni”, annuncia Francesco Guidotti, team manager del Pramac Racing. “Le novità sono sempre un qualcosa che ci incuriosisce ed affascina, quindi entrare nel mondo delle Virtual Race era ormai un passo inevitabile. Contiamo molto nelle capacità di Davide, ci divertiremo”. 

 “Sono veramente felice e entusiasta di poter far parte del Team Pramac Racing e soprattutto di rappresentare questo team nel mondiale eSport 2020", dice Davide Gallina. "È un sogno che si realizza! Insieme daremo il massimo per raggiungere grandi risultati”.